SCOPRI LO STATUS MEDALLION

Upgrade per soci Medallion®


In qualità di socio Medallion, sappiamo che gli upgrade sono importanti per te. Per tutti i livelli di status Medallion, i soci saranno idonei ad upgrade gratuiti illimitati alla Prima Classe e a Delta Comfort+® e in più, il giorno della partenza, ad upgrade gratuiti illimitati all’esperienza Delta One® sui voli nazionali all’interno dei 50 Stati degli Stati Uniti, Hawaii incluse.

Inoltre, i soci Diamond e Platinum Medallion possono selezionare i certificati di upgrade come parte dei vantaggi a scelta esclusivi di Delta. Ecco tutto ciò che devi sapere sul funzionamento di questi upgrade, in modo da ottenere il meglio dal tuo status.

Dove puoi ottenere gli upgrade


I soci Medallion sono idonei a e saranno premiati con upgrade gratuiti illimitati alla Prima Classe o a Delta Comfort+ su tutte le rotte in cui i prodotti sono disponibili. Inoltre, hanno diritto ad upgrade gratuiti a Delta One® il giorno della partenza sui voli nazionali all'interno dei 50 stati degli Stati Uniti, Hawaii incluse.

  • Delta Comfort+ viene generalmente offerta su voli nazionali e internazionali selezionati
  • La Prima Classe viene generalmente offerta in America settentrionale e destinazioni vicine, come i Caraibi e America centrale.
  • Delta One è generalmente disponibile su voli internazionali a lungo raggio e su alcuni voli nazionali da costa a costa

Gli upgrade gratuiti non sono consentiti a Delta Premium Select o Delta One® sui voli al di fuori dei 50 stati degli Stati Uniti. Delta Premium Select è disponibile su voli internazionali selezionati. 

La seguente tabella mostra i prodotti idonei per gli upgrade gratuiti, in base al prodotto offerto al momento della prenotazione del volo. Quando cerchi un volo nell’app Fly Delta o su delta.com, puoi vedere i prodotti offerti nella schermata dei risultati di volo. Se vuoi ricontrollare un volo che hai già prenotato, puoi visitare la sezione Viaggi (anche nell'app Fly Delta o su delta.com), individuare la prenotazione e aprire la mappa dei posti a sedere per scoprire i prodotti offerti su quel volo.

PRODOTTO

IDONEO PER GLI UPGRADE GRATUITI

Delta Comfort+
Sì
Prima Classe
Sì

Delta Premium Select
Delta One: all’interno dei 50 stati americani
Sì

Delta One: fuori dai 50 stati americani

Disponibilità:

Gli upgrade Medallion gratuiti sono soggetti a disponibilità e potrebbero non essere disponibili su tutti i voli o in tutti mercati.

Le tariffe Basic Economy (E) non sono valide per gli upgrade Medallion gratuiti o a pagamento, indipendentemente dallo status Medallion o altro status elite.

Gli upgrade gratuiti non possono essere scelti a bordo dell'aeromobile da nessun passeggero, indipendentemente dal suo status o dalla classe tariffaria a cui appartiene il suo biglietto.

Per gli upgrade dei compagni di viaggio, per entrambi i passeggeri è richiesta l'emissione del biglietto e gli upgrade devono essere richiesti almeno tre ore prima della partenza prevista per il volo. Fatta eccezione per quanto dichiarato nella presente sezione, le norme che regolano gli upgrade gratuiti di un socio Medallion si applicano anche agli upgrade destinati ai compagni di viaggio. Gli upgrade sono disponibili per il titolare principale del biglietto e il suo compagno di viaggio nel caso di biglietti a pagamento, i biglietti premio, i biglietti Miglia + Denaro, i biglietti Paga in miglia e i certificati Companion SkyMiles.

Cambi di biglietto:
I cambi di prenotazione sugli itinerari venduti sono permessi solo nel rispetto delle regole della tariffa di Main Cabin acquistata in origine. Ove permesso, i cambi possono richiedere il pagamento di un supplemento per il cambio e/o una differenza della tariffa applicabile.

I compagni di viaggio che dovessero modificare il proprio itinerario e non viaggiare più con il socio Medallion di livello superiore dopo tale modifica, non potranno più usufruire di un upgrade gratuito durante il periodo di conferma del socio di livello superiore. Qualora un upgrade sia stato confermato prima del cambio di itinerario, la prenotazione di un compagno di viaggio che sia socio generico verrà modificata in maniera da corrispondere alla classe di servizio originale nel nuovo itinerario. Il compagno di viaggio non avrà dunque più diritto all'upgrade gratuito. Se il compagno di viaggio è un socio Medallion, la sua prenotazione verrà modificata in maniera da corrispondere alla classe di servizio originale. Continuerà quindi ad avere diritto ad un upgrade con la sua priorità di conferma. Se il socio Medallion o il socio elite della compagnia aerea partner non viaggerà più con la prenotazione originale, il compagno di viaggio presente sulla prenotazione originale non avrà più diritto ai posti a sedere Delta Comfort+ gratuiti e la loro assegnazione del posto a sedere Delta Comfort+ potrebbe essere cancellata.  

Accumulo delle miglia:
Salvo per i biglietti idonei Paga in miglia e i biglietti idonei per viaggi premio, gli upgrade gratuiti non sono validi sulle tariffe che non permettono di guadagnare miglia. Gli upgrade non hanno effetto sull'accumulo di miglia. L'accumulo di miglia si basa sulla tariffa originale acquistata. Per i viaggi a partire dal 1º gennaio 2022, i biglietti Basic Economy non consentono di guadagnare miglia o credito per lo status Medallion.

Spese:
I biglietti acquistati da Delta telefonicamente o presso una biglietteria aeroportuale o di città saranno soggetti a spese di emissione diretta del biglietto se emessi in Paesi europei selezionati. A richiesta, sono derogate le spese per tutti gli altri punti di origine e per Paesi europei selezionati. Le agenzie di viaggio potrebbero applicare delle spese di servizio aggiuntive per l'emissione dei biglietti.

Varie:
La cancellazione del volo, la sostituzione dell'aeromobile, o altre operazioni irregolari, possono portare alla cancellazione degli upgrade confermati. La responsabilità di Delta, ove sussista, nel caso di operazioni irregolari, è regolata dai termini del contratto di trasporto e sarà basata sulla tariffa originale acquistata.


Come richiedere un upgrade


Quando effettui una prenotazione di un volo su delta.com, per telefono, all’aeroporto o tramite agente di viaggi, è necessario fornire il tuo numero SkyMiles®. In base a ciò che funziona meglio per te, puoi impostare le tue preferenze di conto SkyMiles per la richiesta automatica di upgrade tutte le volte che effettui una prenotazione con il tuo numero SkyMiles (sui voli idonei) o puoi richiederli manualmente per ogni volo. Maggiori informazioni sulle due opzioni:

  • OTTIENI GLI UPGRADE AUTOMATICAMENTE
    Iscriviti agli upgrade automatici e, quando ricevi un upgrade gratuito, puoi usare la mappa dei posti a sedere per selezionare qualsiasi posto a sedere1 dall’intera mappa all’interno della cabina con upgrade o nella Main Cabin.

    Iscriviti agli upgrade gratuiti automatici se:
    • Preferisci mantenere la massima priorità relativamente agli upgrade entro il periodo di idoneità Medallion
    • Goditi la comodità dell’automazione
    • Se il posto a sedere che ricevi con l’upgrade non ti piace, puoi selezionare da solo un altro posto disponibile
       
  • SELEZIONA DA SOLO I TUOI UPGRADE
    Cancellati dagli upgrade gratuiti automatici e potrai usare la mappa dei posti a sedere1 per selezionare da solo qualsiasi posto disponibile in qualsiasi cabina quando ricevi l’approvazione dell’upgrade per quella cabina.

    Rinuncia agli upgrade gratuiti se:
    • Preferisci scegliere il posto a sedere ricevuto con l'upgrade
    • Ti ricorderai di scegliere l’upgrade entro il periodo di idoneità
    • Non hai problemi se ti viene assegnata una priorità inferiore (entro il periodo di idoneità) per scegliere un posto a sedere preferenziale

Impostazione delle preferenze predefinite:

Se prima d’ora non hai mai impostato preferenze di upgrade nel tuo profilo SkyMiles, l’impostazione predefinita è essere iscritti agli upgrade automatici in Prima Classe, ma non essere iscritti per gli upgrade automatico in Delta Comfort+.  Per cambiare le impostazioni:

  1. Visita la pagina delta.com/myprofile e accedi
  2. Nella pagina del Profilo, individua le Preferenze di volo e fai clic su “APRI”
  3. Nella pagina delle preferenze di volo, individua le richieste di upgrade gratuito Medallion e usa il pulsante MODIFICA per impostare le preferenze
  4. Nota: le modifiche fatte alle preferenze di upgrade si applicano su tutte le prenotazioni effettuate dopo l'aggiornamento delle impostazioni. Gli itinerari già esistenti non vengono cambiati.

Impostazione delle preferenze di posti a sedere Delta Comfort+ per voli singoli: 

Da oggi puoi scegliere e personalizzare le preferenze di posti a sedere per gli upgrade gratuiti in Delta Comfort+ su voli futuri se non sei già stato ammesso a Delta Comfort+. Per selezionare le preferenze di posti a sedere:

  • Cerca la tua prenotazione in Viaggi o nell’app Fly Delta (verifica di aver scaricato l’ultima versione dell’app).
  • Richiedi un upgrade a Delta Comfort+ e seleziona la casella "Preferenze di upgrade".
  • Seleziona quindi entrambe le caselle: "Richiedi upgrade" ed "Effettua l'upgrade solo se sono disponibili le mie preferenze di posto a sedere". 
  • Una volta selezionate entrambe le caselle, seleziona le tue preferenze di posti a sedere: corridoio, posto centrale o finestrino. 
  • Se il tuo volo è composto da più segmenti, fai clic su "Applica a tutti i segmenti del viaggio" per salvare le preferenze del posto a sedere per ogni segmento. 
  • Conferma le preferenze di posto a sedere. Una volta impostate le preferenze di posti a sedere, se questi sono disponibili verrà effettuato l'upgrade a Delta Comfort+ per il prossimo volo. Al momento, selezionando le tue preferenze di posti a sedere non modificherai le impostazioni globali e dovrai selezionare le preferenze di posti a sedere in Delta Comfort+ ogni volta che voli.*

Ricorda che:

  • È possibile richiedere manualmente un upgrade durante la prenotazione del volo nella schermata Informazioni passeggeri.
  • Una volta prenotato un volo, puoi tornare indietro e richiedere un upgrade individuando il volo nella sezione Viaggi.
  • I soci Medallion che viaggino da soli e che non hanno accettato di ricevere upgrade automatici Delta Comfort+, possono richiedere un upgrade Delta Comfort+ per qualsiasi posto a sedere disponibile o esclusivamente per un posto a sedere finestrino/corridoio durante il check-in. Una volta che avrai selezionato il tuo posto a sedere preferito al momento del check-in, la tua richiesta di upgrade verrà aggiunta alla lista d’attesa dell’aeroporto. Gli upgrade saranno approvati in base alla disponibilità e alla priorità di conferma.
  • I soci Medallion che scelgono gli upgrade gratuiti automatici prima del check-in, riceveranno la priorità più alta disponibile nell’ambito del loro periodo di idoneità.
  • Se hai richiesto un upgrade per diverse cabine, riceverai l'upgrade alla migliore opzione disponibile.
  • Se hai effettuato l’upgrade a Delta Comfort+, sarai ancora in lista d'attesa per gli upgrade alla cabina premium migliore disponibile per gli upgrade gratuiti sul tuo volo.
  • Se non sono disponibili upgrade a Delta Comfort+, sarai messo in lista d'attesa per un upgrade. Puoi visualizzare il tuo posto nella lista d'attesa in I miei viaggi o nella Fly Delta App al momento del check-in.
  • Per i voli in partenza da Parigi (CDG) e Amsterdam (AMS), a partire da 48 ore prima della partenza, i soci Medallion non potranno selezionare o cambiare il posto a sedere dalla mappa dei posti a sedere.
  • *Il nostro personale presso le uscite d'imbarco fa il possibile per tenere in considerazione le preferenze di posti a sedere, ma in alcuni casi gli upgrade manuali effettuati dal personale Delta presso le uscite d'imbarco possono avere la precedenza sulle preferenze di posti a sedere entro 3 ore dalla partenza del volo del socio.  
  • *Al momento, le preferenze di posti a sedere per gli upgrade gratuiti in Delta Comfort+ sono disponibili quando viaggi da solo su voli operati da Delta, ovvero voli effettuati su un aeromobile Delta. Le preferenze di posti a sedere non possono essere selezionate o modificate una volta effettuato il check-in per un volo futuro.

1Utilizzando la mappa dei posti, i soci Medallion possono accertare la disponibilità di upgrade da acquistare entro il periodo di idoneità. Possono, inoltre, scegliere di acquistare l’upgrade o di attendere l'opportunità di usufruire di un upgrade gratuito se questi posti non vengono venduti.


Tempistiche di approvazione degli upgrade gratuiti


Hai richiesto un upgrade per un prossimo volo: qual è il prossimo passo? Aspetta che il tuo upgrade venga approvato. Quando un upgrade viene “approvato”, significa che è stato confermato. Ci sono molti elementi che determinano in che ordine vengono approvati gli upgrade e come viene assegnata la priorità ai soci che richiedono un upgrade sullo stesso volo: si tratta della "gerarchia di approvazione" o "priorità di approvazione" degli upgrade gratuiti. La priorità di assegnazione degli upgrade premia la fedeltà dei nostri soci Medallion, dei titolari di carte Delta SkyMiles Reserve di American Express e dei viaggiatori per affari Delta*.

*I viaggiatori per affari Delta idonei all'upgrade devono essere soci SkyMiles Medallion che viaggiano con un biglietto che riporta un codice di designazione aziendale valido.

Ecco cosa determina l’ordine delle richieste di upgrade:

tabella

Priorità

Gerarchia degli upgrade gratuiti per i soci Medallion

1

Status Medallion

2

Raggruppamenti di classe tariffaria: le tariffe con prezzi più elevati precedono le tariffe con prezzi più bassi

3
Titolari di carta Delta SkyMiles Reserve di American Express

4

Viaggiatori per affari* Delta

5

Titolari di carta di credito che hanno ottenuto l'esenzione per i dollari di qualificazione Medallion (MQD) nell'anno solare corrente1
6
Status Million Miler**
7

Data e ora della richiesta di upgrade

* I viaggiatori per affari Delta idonei all’upgrade devono essere soci SkyMiles Medallion che viaggiano con un biglietto che riporta un codice di designazione aziendale valido.
** I soci con lo status Million Miler verranno approvati prima degli altri soci

Tempi di conferma degli upgrade:

  • Per gli upgrade alla Prima Classe, i soci Diamond e Platinum Medallion riceveranno la conferma a partire da 120 ore (5 giorni) prima della partenza, i soci Gold Medallion a partire da 72 ore (3 giorni) prima della partenza e i soci Silver Medallion a partire da 24 ore (1 giorno) prima della partenza, in base alla disponibilità.
  • I soci Diamond e Platinum Medallion riceveranno gli upgrade a Delta Comfort+® poco dopo l'emissione del biglietto, se gli upgrade risulteranno disponibili. Se l'upgrade non viene approvato immediatamente ma i posti a sedere vengono visualizzati come disponibili nella mappa dei posti a sedere, il socio Diamond o Platinum Medallion può selezionare da solo l'upgrade visitando la mappa dei posti a sedere e scegliendo un posto a sedere disponibile. I soci Gold Medallion riceveranno l'upgrade a partire da 72 ore (3 giorni) prima della partenza, mentre i soci Silver Medallion riceveranno l'upgrade a partire da 24 ore (1 giorno) prima della partenza, in base alla disponibilità per l'upgrade.
  • Per gli upgrade a Delta One all'interno dei 50 stati degli Stati Uniti, i soci Medallion riceveranno l'upgrade il giorno della partenza, seguendo la stessa gerarchia delle priorità di conferma per upgrade in Prima Classe, in base alla disponibilità per l'upgrade.

Cose da sapere sulla priorità di upgrade:

  • Il livello Medallion è il fattore più importante nel determinare la priorità di conferma degli upgrade: si parte dai soci Diamond Medallion, seguiti dai soci Platinum, Gold e Silver.
  • I soci allo stesso livello Medallion riceveranno la conferma in ordine al raggruppamento della classe tariffaria per i biglietti acquistati, i biglietti premio e i biglietti Pay with Miles2, e le classi tariffarie più alte fra tutti i tipi di biglietto avranno la priorità più elevata.
  • I soci elite delle compagnie aeree partner saranno idonei per upgrade solo il giorno della partenza, ad eccezione dei soci Club Premier di AeroMexico, i cui upgrade possono essere confermati in anticipo o il giorno della partenza.
  • I titolari di carta Delta SkyMiles Reserve di American Express avranno una priorità più alta per l'assegnazione degli upgrade all'interno del loro gruppo Medallion.3
  • I viaggiatori per affari Delta4 che viaggiano con un biglietto aziendale Delta ora avranno una priorità più alta per l'ottenimento degli upgrade all'interno del loro gruppo Medallion.
  • i titolari di carta che hanno guadagnato l’esenzione MQD nell'anno solare corrente, avranno diritto a una priorità più alta.1
  • I soci con lo status Million Miler verranno approvati prima degli altri soci 

Data e ora della richiesta di upgrade saranno utilizzati come ulteriori criteri di assegnazione della priorità degli upgrade gratuiti all’uscita d'imbarco:

È importante ricordare che gli upgrade gratuiti potrebbero non essere approvati in anticipo, quando inizia il periodo di idoneità, se non sono disponibili upgrade in quel momento. Anche se non vengono approvati in anticipo, possono sempre essere approvati all’uscita d’imbarco. Se un upgrade non è ancora stato confermato, la tua richiesta di upgrade in sospeso verrà automaticamente inserita nella lista d’attesa aeroportuale per un potenziale upgrade all’uscita d’imbarco prima dell’imbarco. Puoi visualizzare il tuo posto nella lista d'attesa in I miei viaggi, nella Fly Delta App al momento del check-in e sugli schermi informativi nei pressi delle aree di imbarco all'aeroporto. Per le preferenze di posti a sedere in Comfort+, il nostro personale presso le uscite d'imbarco fa il possibile per tenere in considerazione le preferenze di posti a sedere, ma in alcuni casi gli upgrade manuali effettuati dal personale Delta presso le uscite d’imbarco possono avere la precedenza sulle preferenze di posti a sedere entro 3 ore dalla partenza del volo del socio.

Grazie alla coordinazione tra il nostro personale presso le uscite d'imbarco e gli assistenti di volo, se ti sei già imbarcato ma sei il primo socio Medallion sull'elenco di upgrade quando si rende disponibile un upgrade, faremo tutto il possibile per offrirtelo prima del decollo.

1 Puoi usufruire di una deroga ai requisiti MQD per raggiungere lo status Diamond Medallion per l’anno di qualificazione effettuando una spesa minima pari a 250.000 USD per acquisti idonei durante l’anno solare con la tua carta Delta SkyMiles di American Express idonea. Il requisito MQD per raggiungere lo status Platinum, Gold o Silver Medallion durante l'anno di qualificazione rimarrà invariato e sarà derogato effettuando una spesa minima pari a 25.000 USD per acquisti idonei in quell'anno con tua carta Delta SkyMiles Amex idonea. La priorità di upgrade per tutti i livelli Medallion rimarrà basata sulla spesa minima pari a 25.000 USD nell’anno solare attuale con tutte le carte Delta SkyMiles Amex che concorrono alla deroga MQD, a prescindere dall’aumento del requisito per la deroga MQD Diamond. Le carte Delta SkyMiles di American Express che concorrono alla deroga MQD comprendono: carta Delta SkyMiles Platinum Amex, Delta SkyMiles Reserve Amex, Delta SkyMiles Platinum Business Amex e Delta SkyMiles Reserve Business Amex. Le carte Delta SkyMiles Blue, Gold e Business di American Express non sono idonee per la deroga MQD. Tuttavia, se sei titolare di un'altra carta Delta SkyMiles di American Express con il vantaggio della deroga MQD oltre alla carta Delta SkyMiles Blue, Gold o Business di American Express, gli acquisti idonei effettuati sulla carta continueranno a contare ai fini della deroga MQD.

2 Si applicano tutti i termini e le condizioni riguardanti Paga con le miglia. Per consultare le regole, visita la pagina Paga in miglia.

3La priorità per l’upgrade all’interno dello stesso livello Medallion e dello stesso raggruppamento di classe tariffaria è applicabile solo ai primi titolari della carta di credito.

Per avere diritto ad un upgrade aziendale, i viaggiatori per affari devono essere soci SkyMiles Medallion e devono viaggiare con un biglietto che riporti un codice di designazione aziendale valido. Se sono rispettate determinate condizioni, i clienti che viaggiano con codici di designazione aziendale del biglietto avranno la priorità rispetto ai clienti in posizione simile che non viaggiano con tali codici, nella lista d'attesa per un upgrade Medallion gratuito.

Come richiedere upgrade con compagni di viaggio


Un socio Medallion e un compagno di viaggio possono entrambi beneficiare di un upgrade gratuito quando viaggiano con Delta e vettori Delta Connection, purché tale compagno sia un socio SkyMiles generico, un socio Medallion o un socio elite* di una compagnia aerea partner e purché viaggi sullo stesso volo del socio Medallion nella stessa prenotazione. Gli upgrade per il compagno di viaggio sono disponibili per i biglietti a pagamento, i biglietti premio, i biglietti Miglia + Denaro, i biglietti Paga in miglia e i certificati Companion.

Gli upgrade per il compagno di viaggio devono essere richiesti. Se tu e il tuo compagno state viaggiando con la stessa prenotazione, puoi richiedere l'upgrade per il tuo compagno di viaggio su delta.com durante la prenotazione e, successivamente, nella sezione "Viaggi" o durante il check-in prima della partenza. 

*I soci elite delle compagnie aeree partner hanno diritto agli upgrade per il compagno di viaggio solo per i biglietti a pagamento e i certificati Companion.

Viaggiare con un compagno:

  • Se tu e un compagno viaggiate con la stessa prenotazione, gli upgrade a Delta One, Prima Classe e Delta Comfort+ su voli nazionali funzionano allo stesso modo: gli upgrade, se disponibili, vengono accordati sulla base dello status del socio di livello più alto, se disponibile. Questo si applica ai compagni di viaggio che sono soci Medallion, ai soci generici che non hanno lo status Medallion e ai soci elite di compagnie aeree partner. Ad esempio, se un socio Diamond Medallion e un socio generico viaggiano insieme, entrambi gli upgrade vengono concessi nel periodo Diamond, se disponibili. 
  • Se tu e il tuo compagno di viaggio viaggiate con due prenotazioni pagate separatamente e che sono state collegate, gli upgrade a Delta One, Prima Classe e a Delta Comfort+ nazionale nei 50 stati degli Stati Uniti funzionano in modo leggermente diverso:
    • Per i voli nazionali in Delta One e Prima Classe, gli upgrade vengono approvati in base allo status individuale del socio e al periodo di conferma, se disponibile. Ad esempio, se un socio Platinum e un socio Silver Medallion viaggiano insieme, l'upgrade verrà concesso al socio Platinum Medallion nel periodo Platinum e al socio Silver Medallion nel periodo Silver. Se il tuo compagno è un socio generico che non dispone di status Medallion, il suo upgrade sarà approvato al momento dell’approvazione del livello di socio Medallion. Ad esempio, se un socio Platinum Medallion e un socio generico viaggiano insieme, entrambi vengono approvati nel periodo Platinum.
    • I soci generici SkyMiles non hanno diritto agli upgrade gratuiti in Delta Comfort+. Al socio Medallion verrà concesso l'upgrade durante il periodo in cui quest'ultimo sarà disponibile.
    • Le prenotazioni collegate sono effettuate separatamente, ma sono collegate a un’altra prenotazione dall'ufficio Prenotazioni Delta. Se vuoi richiedere un upgrade accompagnatore per un socio SkyMiles non presente nella tua prenotazione, puoi chiamare il numero +1 800 323 2323 negli Stati Uniti per collegare le tue prenotazioni o visualizzare i numeri di telefono internazionali: assicurati di avere entrambi i numeri di conferma a portata di mano. Puoi anche richiedere di collegare le tue prenotazioni in aeroporto.

Viaggiare con due o più compagni:

  • Se tu e due o più compagni viaggiate con la stessa prenotazione, per avere diritto agli upgrade tutti i soci devono avere lo status Medallion o essere soci elite di compagnie aeree partner. Ogni socio deve effettuare il check-in separatamente. Gli verrà concesso l'upgrade con le rispettive priorità di conferma.
  • Se il gruppo è composto esclusivamente da soci Medallion e tutti effettuano il check-in insieme, il gruppo avrà diritto agli upgrade usufruendo della priorità del socio Medallion di livello più basso.
  • Se nella stessa prenotazione sono presenti soci generici e tutti effettuano il check-in insieme, nessun passeggero all'interno della prenotazione avrà diritto agli upgrade gratuiti.

Titolari di carta Delta SkyMiles di American Express con certificati Companion:

  • Sia il passeggero principale pagante che il compagno di viaggio che viaggiano con un certificato Companion saranno idonei agli upgrade gratuiti.

Upgrade gratuiti per i titolari di carta Delta SkyMiles Reserve di American Express


Come socio Medallion titolare di una carta Delta SkyMiles Reserve o Delta SkyMiles Reserve Business, hai la priorità per ricevere gli upgrade rispetto agli altri soci del tuo stesso livello Medallion e del raggruppamento della classe tariffaria.

Come socio SkyMiles generico titolare di una carta Delta SkyMiles Reserve o Delta SkyMiles Reserve Business, sei idoneo a upgrade gratuiti illimitati alla Prima Classe e a Delta Comfort+® e, il giorno della partenza, ad upgrade gratuiti illimitati all'esperienza Delta One® sui voli nazionali all'interno dei 50 Stati degli Stati Uniti, Hawaii incluse.

Gli upgrade gratuiti per i soci titolari di carta Reserve possono essere approvati a partire da 24 ore (1 giorno) prima della partenza, dopo tutti i soci Medallion, e sono soggetti alla disponibilità degli upgrade. Gli upgrade per i soci titolari di carta Reserve sono disponibili sugli stessi prodotti e rotte degli upgrade gratuiti Medallion e gli upgrade devono essere richiesti allo stesso modo degli upgrade richiesti dai soci Medallion. Un socio titolare di carta Reserve e un compagno di viaggio possono entrambi beneficiare di un upgrade gratuito quando viaggiano con Delta e vettori Delta Connection, purché tale compagno sia un socio SkyMiles generico, un socio Medallion o un socio élite* di una compagnia aerea partner e viaggi sullo stesso volo nella stessa prenotazione.

Accesso agli upgrade gratuiti

I titolari principali di carta Delta SkyMiles® Reserve che non sono soci SkyMiles Medallion sono idonei per il programma di upgrade gratuiti Delta SkyMiles. Titolari di carte idonee saranno idonei alla ricezione di upgrade gratuiti in Delta One® (all'interno dei 50 stati degli Stati Uniti), Prima Classe e Delta Comfort+® dopo i soci Medallion. Le tariffe Basic Economy (E) non sono idonee per gli upgrade gratuiti, indipendentemente dallo status Medallion o altro status élite. Gli upgrade gratuiti sono soggetti a disponibilità e possono non essere disponibili su tutti i voli o in tutti i mercati. I termini e le condizioni dei vantaggi sono soggetti a modifiche. Si applicano tutte le regole degli upgrade gratuiti Delta.

Priorità per l'upgrade

I titolari principali di carta Delta SkyMiles® Reserve hanno accesso alla priorità per upgrade all'interno del programma di upgrade gratuiti Delta Skymiles. I soci titolari di carta che sono soci SkyMiles Medallion hanno la priorità rispetto agli altri passeggeri che sono nello stesso livello Medallion e nello stesso gruppo di classe tariffaria. La priorità per l'upgrade non si applica al programma lista d'attesa a pagamento in aeroporto, ai certificati di upgrade globali o regionali e agli upgrade premio mediante miglia.

Upgrade gratuiti con AeroMexico


Grazie alla collaborazione tra Delta e AeroMexico, i soci Medallion sono idonei per upgrade gratuiti su voli operati da AeroMexico*. Ecco tutto quello che devi sapere sugli upgrade gratuiti con AeroMexico:

Chi è idoneo per gli upgrade gratuiti?

  • Tutti i soci Medallion
  • Un compagno di viaggio socio SkyMiles che viaggia sullo stesso volo e nella stessa prenotazione del socio Medallion

Quali rotte sono idonee per gli upgrade gratuiti?

  • I soci Medallion hanno diritto ad upgrade gratuiti su tutti i voli AeroMexico all'interno del Messico, nonché sui voli AeroMexico tra Messico e Stati Uniti, America Centrale, Caraibi, Colombia ed Ecuador.

Quali biglietti sono idonei per gli upgrade gratuiti?

  • Sono idonei per gli upgrade gratuiti su AeroMexico tutti i biglietti, tranne quelli Basic Economy. Sono inclusi anche i biglietti premio
    • I biglietti Basic Economy su voli commercializzati da Delta** riporteranno la lettera di classe tariffaria "E" alla prenotazione del volo.
    • I biglietti Basic Economy su voli commercializzati da AeroMexico** riporteranno la lettera di classe tariffaria "V" alla prenotazione del volo.

In quale classe di servizio posso effettuare l'upgrade?

  • I soci Medallion possono effettuare l'upgrade alla Classe Premier
  • I soci Medallion non hanno diritto agli upgrade ad AeroMexico Plus

Come posso richiedere un upgrade gratuito?

  • I soci Medallion devono aggiungere il proprio numero SkyMiles alla prenotazione del volo durante il processo di prenotazione. I soci devono contattare AeroMexico se vogliono aggiungere il proprio numero SkyMiles dopo la prenotazione. Una volta che un numero SkyMiles è stato aggiunto alla prenotazione, i soci Medallion verranno aggiunti automaticamente all’elenco di upgrade
  • Anche i compagni di viaggio devono aggiungere il proprio numero SkyMiles alla propria prenotazione di volo per essere idonei agli upgrade gratuiti

Quando verranno approvati gli upgrade gratuiti?

  • Per i soci Diamond e Platinum Medallion, gli upgrade gratuiti verranno approvati a partire da 120 ore (5 giorni) prima della partenza
  • Per i soci Gold Medallion, gli upgrade gratuiti verranno approvati a partire da 72 ore (3 giorni) prima della partenza
  • Per i soci Silver Medallion, gli upgrade gratuiti verranno approvati a partire da 24 ore (1 giorno) prima della partenza
  • Se gli upgrade gratuiti non vengono approvati in anticipo, i soci Medallion sono idonei a un upgrade all'uscita d’imbarco se richiedono di essere aggiunti alla lista d'attesa dell'aeroporto durante il check-in o all'uscita d’imbarco
  • Gli upgrade idonei vengono approvati in base allo stato più basso nel PNR

*Il vettore che opera un volo indica per quale linea aerea vola l’aereo. Ad esempio, se un volo è operato da AeroMexico, l’aeromobile su cui volerai sarà di AeroMexico.

**Il vettore che commercializza il volo è indicato dal codice di due lettere della compagnia aerea nel numero di volo. Ad esempio, il volo DL2368 è commercializzato da Delta, mentre AM18 è commercializzato da AeroMexico.

Certificati di upgrade


I certificati di upgrade sono disponibili esclusivamente per i soci Diamond e Platinum Medallion come vantaggio a scelta. I certificati di upgrade hanno una priorità più alta rispetto agli upgrade gratuiti Medallion e possono essere applicati quando si prenota il biglietto con sessione aperta su delta.com o contattando uno specialista dell’ufficio Prenotazioni Delta.

  • I certificati di upgrade globali, disponibili esclusivamente per i soci Diamond Medallion, offrono upgrade su voli internazionali e nazionali con Delta e voli selezionati con KLM, Air France, Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico.
  • I certificati di upgrade regionali, disponibili per i soci Diamond e Platinum Medallion, offrono upgrade sulle stesse rotte degli upgrade gratuiti Medallion, compresi tutti i voli in Prima Classe e l'esperienza Delta One nazionale.

Come selezione di vantaggio a scelta, i soci Diamond Medallion possono scegliere una tra le seguenti tre opzioni:

  • Quattro (4) certificati di upgrade globali
  • Otto (8) certificati di upgrade regionali
  • Due (2) certificati di upgrade globali e quattro (4) regionali

I soci Platinum Medallion possono scegliere quattro (4) certificati di upgrade regionali

Man mano che i viaggi riprendono quota, prorogheremo tutti i certificati di upgrade attivi e inutilizzati, selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022, in modo che possano essere prenotati ed effettuati entro il 31 gennaio 2023. 

Modifiche 2022 alla norma sui certificati di upgrade:


A partire dal 1º febbraio 2022 tutti i certificati di upgrade attivi e inutilizzati saranno soggetti alle nuove norme sui certificati di upgrade. Prima di richiedere il certificato di upgrade, consulta le linee guida più recenti riportate di seguito:

  • Tutti i nuovi certificati di upgrade globali e regionali selezionati di recente scadranno alla fine dell’anno Medallion associato alla selezione dei vantaggi a scelta. 
    • Ad esempio, se raggiungi lo status Diamond Medallion entro il 1º agosto 2022, sarai idoneo a selezionare vantaggi a scelta per il tuo status 2023 e tutti i certificati di upgrade selezionati per il tuo status 2023 saranno validi fino al 31 gennaio 2024, a prescindere dalla data di selezione.
  • I certificati di upgrade globali ora avranno accesso a tutti i posti a sedere in Delta Premium Select e Prima Classe nazionale su richiesta. Ciò significa che qualsiasi posto a sedere in Delta Premium Select e Prima Classe nazionale non ancora venduto sarà approvato immediatamente su richiesta.  
  • Tutti i certificati di upgrade possono essere utilizzati per l’upgrade alla cabina superiore oltre alla cabina di servizio acquistata. 
    • Ciascun biglietto di sola andata è limitato a un certificato di upgrade per passeggero. Se vieni approvato in Delta Premium Select, non dovrai applicare il certificato di upgrade aggiuntivo; sarai aggiunto automaticamente alla lista d’attesa per Delta One e sarai idoneo ad essere approvato 24 ore prima della partenza in base alla disponibilità di upgrade. 

Come funzionano gli upgrade alla cabina superiore in base alla cabina di servizio offerta:

Il tuo certificato di upgrade può essere utilizzato in modo diverso a seconda della migliore cabina di servizio offerta sul tuo volo. Ecco alcuni scenari comuni che potrebbero rappresentare il tuo caso:

  • Voli con Delta One e Delta Premium Select: 
    • Se acquisti Main Cabin o Delta Comfort+ e poi applichi il tuo certificato di upgrade globale, riceverai l’upgrade a Delta Premium Select su richiesta e quindi sarai aggiunto alla lista d’attesa per Delta One e sarai idoneo ad essere approvato 24 ore prima della partenza.
    • Se acquisti Delta Premium Select e poi applichi il tuo certificato di upgrade globale, riceverai l’upgrade a Delta One in base alla disponibilità di upgrade.
  • Voli con Delta One senza Delta Premium Select: se acquisti Main Cabin o Delta Comfort+ e poi applichi il tuo certificato di upgrade, riceverai l’upgrade a Delta One in base alla disponibilità di upgrade.
  • Voli con Prima Classe nazionale: se acquisti Main Cabin o Delta Comfort+ e poi applichi il tuo certificato di upgrade globale, riceverai l’upgrade alla Prima Classe nazionale su richiesta.
  • Voli con Delta Premium Select come massima cabina premium: se acquisti Main Cabin o Delta Comfort+ e poi applichi il tuo certificato di upgrade globale, riceverai l’upgrade a Delta Premium Select su richiesta.
  • Come funziona l’upgrade alla cabina superiore?

    Il tuo certificato di upgrade può essere utilizzato in modo diverso a seconda della migliore cabina di servizio offerta sul tuo volo. Ecco alcuni scenari comuni che potrebbero rappresentare il tuo caso:
    • Voli con Delta One e Delta Premium Select:
      • Se acquisti Main Cabin o Delta Comfort+ e poi applichi il tuo certificato di upgrade globale, riceverai l’upgrade a Delta Premium Select su richiesta e quindi sarai aggiunto alla lista d’attesa per Delta One e sarai idoneo ad essere approvato 24 ore prima della partenza.
      • Se acquisti Delta Premium Select quando applichi il tuo certificato di upgrade, riceverai l’upgrade a Delta One in base alla disponibilità di upgrade.
    • Voli con Delta One senza Delta Premium Select: Se acquisti Main Cabin o Comfort+ quando applichi il tuo certificato di upgrade, riceverai l’upgrade a Delta One in base alla disponibilità di upgrade.
    • Voli con Prima Classe: Se acquisti Main Cabin o Comfort+ quando applichi il tuo certificato di upgrade, riceverai l’upgrade alla Prima Classe su richiesta.
    • Voli con Delta Premium Select come massima cabina premium: Se acquisti Main Cabin o Comfort+ quando applichi il tuo certificato di upgrade, riceverai l’upgrade a Delta Premium Select su richiesta.

  • Quando scadranno i certificati di upgrade con questa nuova norma?

    Tutti i nuovi certificati di upgrade globali e regionali selezionati di recente scadranno alla fine dell’anno Medallion associato alla selezione dei vantaggi a scelta, per allinearsi alla data di scadenza della maggior parte degli altri vantaggi a scelta Medallion.

  • In che modo la nuova data di scadenza influisce sui certificati di upgrade attuali nel mio account selezionati prima del 1º febbraio 2022?

    Non è prevista alcuna influenza sulla data di scadenza di tutti i certificati attivi e inutilizzati. In precedenza abbiamo annunciato che tutti i certificati di upgrade globali e regionali attivi e inutilizzati selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022 sono stati prolungati, quindi possono essere prenotati ed effettuati entro il 31 gennaio 2023.

  • Cosa succede se ho già applicato e mi è già stato accettato il certificato di upgrade per un volo?

    Se hai già applicato il certificato e questo è stato accettato prima del 1º febbraio 2022, manterrai il posto ricevuto con l'upgrade che avevi accettato. Ad esempio, se hai prenotato un biglietto Main Cabin o Delta Comfort+ e hai richiesto di applicare il tuo certificato di upgrade globale il 1º dicembre 2021 per un volo del 15 giugno 2022 e sei stato ammesso per un posto a sedere Delta One prima del 1º febbraio 2022, allora l’upgrade del tuo posto a sedere Delta One per il tuo volo del 15 giugno 2022 sarà rispettato.

  • Cosa succede se ho già applicato il certificato di upgrade per un volo e sono in lista d’attesa e aspetto la conferma?

    Se sei stato aggiunto alla lista d’attesa per Delta One al momento della richiesta di utilizzare il tuo certificato di upgrade globale e ricevi l'approvazione prima del 1º febbraio 2022, si applicherà la norma attuale. Se non ricevi l'approvazione entro o a partire dal 1º febbraio 2022, si applicherà la nuova norma. Se desideri rescindere dalle eventuali richieste di upgrade in sospeso per cui sei in lista d’attesa, puoi farlo contattando l’ufficio Prenotazioni.

  • Cosa succede se ho richiesto di utilizzare i miei certificati di upgrade a partire dal 1º febbraio 2022?

    La nuova norma si applicherà a tutti i certificati di upgrade globali e regionali richiesti a partire dal 1º febbraio 2022. Ad esempio, se hai prenotato un biglietto Main Cabin o Delta Comfort+ e hai richiesto di applicare il tuo certificato di upgrade globale il 1º febbraio 2022 per un volo del 15 giugno 2022, verrà applicata la nuova norma: riceverai l'approvazione immediatamente per Delta Premium Select e sarai aggiunto automaticamente alla lista d’attesa per Delta One. Inoltre, sarai idoneo ad essere approvato 24 ore prima della partenza, in base alla disponibilità di upgrade.

  • Cosa significa “accesso a tutti i posti a sedere in Prima Classe e Delta Premium Select” per i certificati di upgrade globali?

    I certificati di upgrade globali ora avranno accesso alla “disponibilità dell’ultimo posto a sedere” per i posti in Prima Classe e Delta Premium Select, il che significa che tutti i posti a sedere in Prima Classe e Delta Premium Select non ancora venduti saranno approvati immediatamente su richiesta. Nota che potrebbero verificarsi situazioni in cui un posto a sedere venduto ma non assegnato compare sulla mappa dei posti a sedere e in questo caso non sarà possibile utilizzare il certificato di upgrade per quel posto. È sempre meglio verificare la disponibilità effettuando l’accesso a delta.com, selezionando “prenota” e cercando il volo desiderato; un indicatore mostrerà la disponibilità del certificato di upgrade per voli ed esperienze in cabina specifici. E quando sei pronto a usare il tuo certificato, chiama l’ufficio Prenotazioni Delta.

  • Su un volo Delta One con Delta Premium Select, posso usare due certificati se acquisto un posto in Main Cabin o Delta Comfort+ per garantire un upgrade del posto a sedere Delta One?

    Ciascun biglietto è limitato a un certificato di upgrade per passeggero. Se ricevi l'approvazione per Delta Premium Select, non dovrai applicare un certificato di upgrade aggiuntivo. Sarai aggiunto automaticamente alla lista d’attesa per Delta One e sarai idoneo ad essere approvato 24 ore prima della partenza in base alla disponibilità di upgrade.

  • Stai modificando il numero di certificati di upgrade che posso richiedere con i vantaggi a scelta?

    No, le selezioni dei vantaggi a scelta per i certificati di upgrade globali e regionali resteranno invariate. Per saperne di più, fai clic qui: Vantaggi a scelta: Delta Air Lines.

  • Su quali tipi di biglietti posso utilizzare i miei certificati di upgrade?
     
    • I certificati di upgrade regionali possono essere utilizzati da te e/o da diversi compagni che viaggiano sullo stesso volo su tutte le tariffe acquistate e pubblicate relative alle classi Main Cabin e Delta Comfort+®, eccetto la classe Basic Economy. Puoi usare i certificati di upgrade regionali con i biglietti per viaggio premio e i biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta. Possono essere usati anche su biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati con un pacchetto Delta Vacations®. Puoi usare questi certificati sulle stesse tratte degli upgrade gratuiti Medallion, compresi tutti i voli in Prima Classe e l'esperienza Delta One nazionale.
    • I certificati di upgrade globali possono essere utilizzati da te e/o da diversi compagni che viaggiano sullo stesso volo su tutte le tariffe acquistate e pubblicate relative alle classi Main Cabin, Delta Comfort+® e Delta Premium Select, eccetto la classe Basic Economy. Puoi usare i certificati di upgrade globali con i biglietti per viaggio premio e i biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta. Possono essere usati anche su biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati con un pacchetto Delta Vacations®. Inoltre, possono essere usati su voli selezionati operati da partner.
    • Scopri maggiori informazioni sui certificati di upgrade qui.
       
  • Come funzionano i certificati di upgrade per i voli operati dai partner?

    Per maggiori informazioni su come si applicano i certificati di upgrade per i voli operati dai partner, fai clic qui, Vai alla nota a piè di pagina.

  • Dove si trova il certificato di upgrade?

    Puoi visualizzare i tuoi certificati di upgrade andando su Profilo su delta.com alle voci Certificati, Crediti elettronici e Voucher.

  • Come applico i certificati di upgrade al mio volo?

    Non ci sono modifiche al modo in cui si applica un certificato di upgrade. Rivedi la Guida per i certificati per sapere cosa aspettarti e per scoprire come utilizzare le modalità di riscatto.

  • Stai modificando il numero di certificati di upgrade che posso richiedere con i vantaggi a scelta?

    No, le selezioni dei vantaggi a scelta per i certificati di upgrade globali e regionali resteranno invariate. Scopri di più qui: Vantaggi a scelta: Delta Air Lines.

  • E se non sono soddisfatto della nuova norma?

    Sappiamo che queste modifiche del certificato di upgrade potrebbero influire sulla selezione dei vantaggi a scelta. Se non desideri più utilizzare i certificati di upgrade selezionati prima del 15 novembre 2021, essi possono essere scambiati con miglia entro il 31 luglio 2022.

Come usare i certificati di upgrade


  1. Accedi a delta.com, seleziona “prenota” e cerca il volo desiderato; ti verrà mostrata la disponibilità del certificato di Upgrade per voli ed esperienze in cabina specifici.
  2. Quando sei pronto a utilizzare il tuo certificato di upgrade, puoi richiedere di applicarlo su delta.com al momento del pagamento.
  3. Poco dopo la prenotazione riceverai un’e-mail e una notifica push nell’app Fly Delta che conferma la tua richiesta di certificato di upgrade e se ti è stato assegnato un posto o sei stato aggiunto alla lista d’attesa.

Devi applicare un certificato di upgrade a un volo prenotato con un pacchetto Delta Vacations®? Chiama il numero 1 800 800 1504

OTTIENI IL MASSIMO DAI TUOI CERTIFICATI DI UPGRADE:

GUIDA PER I CERTIFICATI: queste linee guida ti aiuteranno a sapere cosa aspettarti.

    • Alcune cose da tener presente: 
      • Per i soci Diamond e Platinum Medallion, l’upgrade e la disponibilità in base alla cabina saranno visualizzati sotto i dettagli del volo e per una maggiore disponibilità specifica per volo e cabina, clicca sul testo 
      • Per determinare la disponibilità, consideriamo il numero di passeggeri nella tua ricerca, pertanto il certificato di upgrade verrà mostrato come disponibile all’uso se c’è disponibilità per l’intero gruppo.
      • Nonostante la disponibilità per i voli operati dalle nostre compagnie aeree partner non sia disponibile su delta.com, un addetto alle prenotazioni Delta potrà comunque effettuerà il check-in per te e prendere in carico la tua richiesta.

ALTRE COSE DA SAPERE SUI CERTIFICATI DI UPGRADE:

  • Ricerca voli: i certificati di upgrade possono essere usati su qualsiasi volo operato da Delta e su voli operati da partner selezionati, come KLM, Air France, Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico.
  • Viaggiare insieme: non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio per cui si può utilizzare un certificato di upgrade, anche se non devi usarne uno per te.* Per effettuare l’upgrade dei tuoi compagni di viaggio, costoro devono viaggiare nella stessa prenotazione o in una prenotazione collegata e ciascun compagno di viaggio dovrà ottenere l’upgrade del proprio certificato. Per collegare la tua prenotazione, chiama l’ufficio Prenotazioni al numero +1 800 323 2323 negli Stati Uniti o visualizza i numeri di telefono internazionali. Puoi anche effettuare questa richiesta in aeroporto. 
  • Approfitta della priorità: i certificati di upgrade in lista d'attesa verranno approvati in base al livello Medallion e poi in base a giorno e ora di inserimento della richiesta nella lista. Se sei sulla lista d’attesa dell’aeroporto, i certificati di upgrade hanno una priorità maggiore delle richieste di upgrade gratuito Medallion. 
  • Idoneità del biglietto: i certificati diupgrade possono essere usati su biglietti a pagamento, biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e i biglietti prenotati con un pacchetto Delta Vacations. Esclusi i biglietti prenotati in Basic Economy.  
  • Periodo di riscossione: qualsiasi certificato di upgrade attivo e inutilizzato selezionato entro il 31 gennaio 2022 scadrà il 31 gennaio 2023. I certificati devono essere usati sui voli effettuati entro la data di scadenza.  A partire dal 1º febbraio 2022 tutti i certificati di upgrade selezionati di recente saranno soggetti alle nuove norme sui certificati di upgrade, incluse le modifiche al periodo di riscossione. Prima di selezionare o applicare il tuo certificato di upgrade, consulta le Modifiche 2022 alla norma sui certificati di upgrade.
  • Flessibilità: se devi modificare o cancellare una prenotazione in cui è stato utilizzato un certificato di upgrade per l’intero viaggio (o su un segmento), puoi chiamare l’ufficio Prenotazioni per applicare il certificato al tuo nuovo itinerario.
  • Upgrade con Delta Vacations: devi applicare un certificato di upgrade a un volo prenotato con un pacchetto Delta Vacations®? Chiama il numero +1 800 800 1504. 

Dove usare i certificati di upgrade


La seguente tabella mostra quali cabine sono idonee:

CABINA

UPGRADE REGIONALI



UPGRADE GLOBALI



Delta One®
idoneo su voli all’interno dei 50 stati americani


Sì
Sì

Delta Premium Select
Sì

Prima Classe
Sì

Sì

Delta Comfort+®
Sì

Sì



La seguente tabella mostra quali regioni sono idonee: 

REGIONE

UPGRADE REGIONALI



UPGRADE GLOBALI



50 Stati Uniti
Sì

Sì

Canada, Messico,
Caraibi, Bermuda
Sì

Sì

America Centrale
Sì

Sì

Sud America settentrionale 
Escluso Delta One


Sì
Sì

Sud America meridionale
Sì

Transatlantico 
Sì

Transpacifico
Sì

Rotte endoasiatiche Oceania
Sì

Come funziona la lista d’attesa dei certificati di upgrade


Nessuna disponibilità nella cabina che preferisci durante la prenotazione del tuo upgrade? Mettiti in lista d’attesa per assicurarti l’ottenimento del tuo upgrade qualora i posti a sedere si rendano disponibili. Ecco come fare:

  • se non c’è disponibilità per il tuo volo nei risultati della ricerca su delta.com, puoi comunque richiedere un certificato di upgrade su delta.com al momento del pagamento ed entrerai in lista d’attesa.    
    • Ricorda che la disponibilità della mappa dei posti a sedere non corrisponde necessariamente alla disponibilità degli upgrade. I posti liberi nella mappa dei posti a sedere non sono necessariamente disponibili per gli upgrade (anche se potrebbero ancora essere disponibili per l’acquisto).
  • Se si libera un posto in una cabina per cui sei in lista d’attesa, il tuo upgrade verrà approvato automaticamente in base allo status Medallion, la classe di servizio acquistata e altri criteri.
  • Un certificato di upgrade può risultare nel tuo inserimento in una o più liste d’attesa, da una cabina specifica su un volo particolare a più cabine su più voli. Il tuo upgrade, però, verrà approvato in relazione ad una lista d’attesa e sarà basato sul primo posto a sedere che si libererà tra tutte le liste d’attesa sulle quali è elencato il certificato. Nota: una volta che il tuo upgrade sarà stato approvato e, di conseguenza, rimosso dalla lista d’attesa, sarà considerato utilizzato. 
    • Ad esempio, se sei in lista d’attesa sia per un volo da DTW a HND che per un volo da JFK a LAX con un certificato (o per altri due itinerari), se un posto a sedere risulta disponibile sul volo DTW-HND, riceverai un upgrade relativo a quel volo e non sarai più in lista d’attesa per il volo JFK-LAX, causa l’avvenuto utilizzo del certificato.
    • Oppure, se voli nella tratta MIA-ATL-HND (o un qualsiasi itinerario multi-segmento) e il tuo certificato viene approvato per la Prima Classe nazionale sul segmento MIA-ATL, rimarrai nella lista d’attesa Delta Premium Select per il segmento ATL-HND.
      • Inoltre, dopo essere stato approvato per Delta Premium Select, sarai aggiunto alla lista d’attesa Delta One e verrai approvato entro 24 ore prima della partenza.
  • Una volta che l’upgrade sarà stato approvato e, di conseguenza, rimosso dalla lista d’attesa, il certificato verrà considerato utilizzato.
  • Se il tuo certificato di upgrade non viene approvato prima del check-in, verrai aggiunto alla lista d'attesa in aeroporto. Anche se i certificati di upgrade permettono di accedere alla lista d’attesa in aeroporto prima degli upgrade gratuiti, seguono la stessa gerarchia di approvazione
  • Se sei in lista d’attesa insieme a più compagni di viaggio inclusi nella tua prenotazione, otterrai l’approvazione solo in caso di disponibilità per l’intero gruppo; ti preghiamo di tenerlo presente quando aggiungi due o più compagni di viaggio alla lista d’attesa.
  • Se, prima della partenza, non dovessero liberarsi posti a sedere, il certificato verrà restituito al tuo account per essere utilizzato su un altro volo.

Nessuna disponibilità nella cabina che preferisci durante la prenotazione del tuo upgrade? Mettiti in lista d’attesa per assicurarti l’ottenimento del tuo upgrade qualora i posti a sedere si rendano disponibili. Ecco come fare:

  • Se non c’è disponibilità per il tuo volo nei risultati della ricerca su delta.com, puoi chiamare l’ufficio Prenotazioni Delta per usare il tuo certificato di upgrade e richiedere di essere messo in lista d’attesa.
    • Ricorda: i posti a sedere liberi nella mappa dei posti a sedere non sono sempre disponibili per gli upgrade (potrebbero essere ancora disponibili per l’acquisto). Ricorda, dunque, che la disponibilità relativa alla mappa dei posti a sedere non corrisponde necessariamente alla disponibilità riguardante gli upgrade.
  • Se un posto a sedere si libera in una cabina per cui sei in lista d’attesa, il tuo upgrade verrà approvato automaticamente in base allo status Medallion. Se più soci in lista d’attesa appartengono allo stesso livello Medallion, gli upgrade verranno approvati in base alla data e all’orario di aggiunta della richiesta alla lista d’attesa.
  • Un certificato di upgrade può risultare nel tuo inserimento in una o più liste d’attesa, da una cabina specifica su un volo particolare a più cabine su più voli. Il tuo upgrade però, verrà confermato soltanto in relazione ad UNA lista d’attesa e sarà basato sul PRIMO posto a sedere che si libererà tra tutte le liste d’attesa sulle quali è elencato il certificato.
    • Ad esempio, se sei in lista d’attesa sia per un volo da DTW a NRT che per un volo da JFK a LAX con un certificato, se un posto a sedere risulta disponibile sul volo DTW-NRT, riceverai un upgrade relativo a quel volo e non sarai più in lista d'attesa per il volo JFK-LAX, causa l’avvenuto utilizzo del certificato.
    • Se invece sei in lista d’attesa sia per Delta One che per Delta Premium Select sul tuo volo da DTW a NRT, se si libera prima un posto a sedere in Delta Premium Select, riceverai un upgrade per Delta Premium Select e non sarai più in lista d’attesa per Delta One, causa l’avvenuto utilizzo del certificato.
  • Una volta che l’upgrade sarà stato approvato e, di conseguenza, rimosso dalla lista d’attesa, il certificato verrà considerato utilizzato.
  • Se il tuo certificato di upgrade non viene approvato prima del check-in, verrai aggiunto alla lista d'attesa in aeroporto. Anche se i certificati di upgrade accedono alla lista d’attesa in aeroporto prima degli Upgrade gratuiti, seguono la stessa gerarchia di approvazione.
  • Se sei in lista d’attesa insieme a più compagni di viaggio inclusi nella tua prenotazione, otterrai l’approvazione solo in caso di disponibilità per l’intero gruppo; ti preghiamo di tenerlo presente quando aggiungi due o più compagni di viaggio alla lista d’attesa.
  • Se, prima della partenza, non dovessero liberarsi posti a sedere, il certificato verrà restituito al tuo account per essere utilizzato su un altro volo.

Opzioni per la lista d’attesa:

Utilizza questa tabella per scoprire le diverse opzioni di inserimento in lista d’attesa a seconda sia delle Cabine che del numero di certificati disponibili. Quanto precede e segue va inteso come guida generale. Le tue opzioni andranno modificate se, ad esempio, viaggi con un compagno, il che richiederebbe un altro certificato.

Numero di certificati di upgrade presenti nel tuo conto:

Situazione:

Un certificato di upgrade



Almeno 2 certificati di upgrade



Nessuna disponibilità di upgrade attualmente disponibile in Delta One/prima classe
ma sono disponibili posti a sedere in Delta Premium Select/Delta Comfort+

Puoi selezionare una di queste due opzioni:

  1. Effettua immediatamente un upgrade a Delta Premium Select/Delta Comfort+
  2. Verrai inserito in lista d’attesa per Delta One/Prima Classe

Puoi selezionare una di queste tre opzioni:

  1. Effettua immediatamente un upgrade a Delta Premium Select/Delta Comfort+
  2. Verrai inserito in lista d’attesa per Delta One/Prima Classe
  3. Utilizza un certificato per essere accettato in Delta Premium Select/Delta Comfort+ immediatamente ed usane un secondo per entrare nella lista d’attesa riconducibile a Delta One/Prima Classe
Non è disponibile alcun upgrade in Delta One/Prima Classe o Delta Premium Select/Delta Comfort+

Puoi selezionare una di queste tre opzioni:

  1. Verrai inserito in lista d’attesa solo per Delta One/Prima Classe
  2. Verrai inserito in lista d’attesa solo per Delta Premium Select/Delta Comfort+
  3. Utilizza il tuo certificato per farti inserire in lista d’attesa sia per Delta One/Prima Classe che per Delta Premium Select/Delta Comfort+ per incrementare le probabilità di ricevere un upgrade. Se un posto a sedere dovesse rivelarsi disponibile in una delle due Cabine, indipendentemente da quale essa sia, il certificato verrà ritenuto utilizzato.

Puoi selezionare una di queste quattro opzioni:

  1. Verrai inserito in lista d’attesa solo per Delta One/Prima Classe
  2. Verrai inserito in lista d’attesa solo per Delta Premium Select/Delta Comfort+
  3. Utilizza il tuo certificato per farti inserire in lista d’attesa sia per Delta One/Prima Classe che per Delta Premium Select/Delta Comfort+ per incrementare le probabilità di ricevere un upgrade. Se un posto a sedere dovesse rivelarsi disponibile in una delle due Cabine, indipendentemente da quale essa sia, il certificato verrà ritenuto utilizzato.
  4. Utilizza due certificati, uno per farti inserire in lista d’attesa per Delta One/Prima Classe e un altro per farti inserire in lista d’attesa per Delta Premium Select/Delta Comfort+. Se un posto a sedere in Delta Premium Select/Delta Comfort+ dovesse liberarsi per primo, resterai in lista d’attesa per Delta One/Prima Classe.

TERMINI E CONDIZIONI PER GLI UPGRADE REGIONALI PRIMA DEL 1º febbraio 2022

1. Offerta di upgrade: questo certificato è valido per un upgrade su un viaggio di sola andata sui voli effettuati da Delta Air Lines e da alcuni vettori Delta Connection® nei mercati in cui sono disponibili gli upgrade Medallion gratuiti, tra cui la Prima Classe e l’esperienza Delta One nazionale, per il titolare del certificato di upgrade designato o il/i compagno/i di viaggio socio SkyMiles, ai sensi dei termini e delle condizioni di questa offerta. Le connessioni valide non superano 4 ore per gli itinerari domestici o 24 ore per gli itinerari internazionali, tra l'origine e la destinazione, per le tariffe emesse. Non valido su tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Eventuali soste sono soggette alle norme tariffarie. Verranno applicate tutte le regole delle tariffe acquistate eccetto in caso di modifica dei termini dell'offerta. Il credito di miglia SkyMiles si basa sulla classe tariffaria acquistata. Lo spazio è limitato e soggetto alla disponibilità. I posti possono essere non disponibili su tutti i voli e mercati. I mercati validi per gli upgrade Medallion omaggio sono soggetti a modifiche senza preavviso. Consulta i Termini Medallion per la lista aggiornata dei mercati in cui sono disponibili gli upgrade Medallion gratuiti.

2. Data di scadenza: tutti i certificati di upgrade regionali inutilizzati e attivi che sono stati selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022 saranno prorogati in modo che possano essere prenotati e utilizzati entro il 31 gennaio 2023. La data di scadenza potrebbe non essere aggiornata nei certificati sul tuo conto, ma ti assicuriamo che potrai usare i certificati per i viaggi prenotati ed effettuati entro il 31 gennaio 2023 a prescindere dai termini riportati sul certificato.

3. Rimborsi e valore monetario: questo certificato non è rimborsabile e non ha valore monetario. Il certificato sarà ritenuto completamente utilizzato alla cessione e non avrà validità retroattiva o connessa allo scambio di biglietti completamente o parzialmente inutilizzati. I rimborsi dei biglietti sono permessi solo ai sensi delle regole relative alla tariffa acquistata. Qualsiasi rimborso totale o parziale del biglietto in Main Cabin dopo l'upgrade renderà nullo questo certificato.

4. Non cumulabile: valido solo con una tariffa idonea pubblicata, compresi i biglietti premio SkyMiles, le tariffe aziendali che iniziano con la lettera “X”, “C” o “A” e i biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations. Non è possibile combinare questo certificato con altri programmi di designazione dei biglietti o con tariffe di status speciale, come quelle governative, militari, prive di valore, VUSA, di giro del mondo, con sconto agenzia/settore, di gruppo, per anziani, per studenti, per bambini, per neonati, coupon, certificati o qualunque altra tariffa/biglietto che DL si riserva il diritto di indicare in seguito, con o senza notifica.

5. Vettore valido: valido esclusivamente su voli operati da Delta Air Lines e determinati vettori Delta Connection.

6. Itinerari fruibili: valido per viaggi di sola andata con tariffe pubblicate e su itinerari in cui sono disponibili gli upgrade Medallion omaggio, tra cui la Prima Classe e l’esperienza Delta One nazionale. I voli devono essere operati da Delta Air Lines, vettori Delta Connection o AeroMexico. Valido esclusivamente per i viaggi su itinerari con tariffa di Main Cabin con possibilità di upgrade. Non valido su tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale.

7. Classi tariffarie applicabili: il certificato può essere utilizzato per upgrade su voli operati da Delta Air Lines, Delta Connection o AeroMexico, su tariffe in Main Cabin e Delta Comfort+ pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V (inclusi biglietti aziendali) e upgrade nelle classi SY/RY/OY; può anche essere usato per upgrade di biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations. Il certificato non può essere utilizzato per effettuare l’upgrade di altre tariffe pubblicate prenotate in classe Basic Economy. Per i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, questo certificato può essere utilizzato per upgrade di tariffe pubblicate Delta, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per upgrade di tutte le classi tariffarie alla classe O di AeroMexico.

8. Prenotazioni di upgrade ed emissione di biglietti: i biglietti di Main Cabin con possibilità di upgrade devono essere acquistati secondo le regole tariffarie applicabili. Dopo aver prenotato i biglietti in Main Cabin validi per l’upgrade, il titolare del certificato di upgrade il cui nome è indicato sul certificato deve contattare Delta e prenotare l’upgrade per sé stesso e/o il/i compagno/i di viaggio (se applicabile). Gli operatori Delta devono prenotare in classe “SY/RY/OY” e le agenzie di viaggi devono prenotare in classe “R/O”. I voli AeroMexico devono essere prenotati nella classe O di AeroMexico. I posti sono limitati e non disponibili su tutti i voli e mercati. Una volta confermato il volo, la carta d'imbarco può essere emessa solo dal vettore che effettua il volo il giorno della partenza. I biglietti devono essere convalidati da Delta per essere usufruibili. I biglietti dei voli non effettuati da Delta, ove permesso, dovranno essere emessi separatamente.

9. Lista d’attesa prenotazioni: se l’upgrade non è disponibile al momento della richiesta, il proprietario del certificato e/o i compagni di viaggio con prenotazioni confermate in classe Main Cabin su un volo possono richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa per l’upgrade. I passeggeri in lista saranno accettati secondo le regole di priorità Delta. Delta riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

10. Attesa in aeroporto: se un upgrade per il titolare del certificato e/o i compagni di viaggio (se applicabile) non è confermato dalla lista d’attesa di prenotazione prima della partenza, il titolare e/o il compagno verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa aeroportuale al momento del check-in, a condizione che il check-in non si verifichi a meno di 60 minuti prima della partenza del volo e saranno approvati all’uscita d’imbarco, in caso di posti disponibili. I passeggeri della lista standby saranno accettati secondo le regole di priorità Delta che si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

11. Irregolarità del volo: qualora il volo venisse cancellato o l'itinerario subisse cambiamenti, gli upgrade precedentemente confermati saranno soggetti a cancellazione.

12. SkyMiles: miglia accumulate in base alla tariffa acquistata.

13. Trasferibilità: il certificato può essere usato solo per effettuare l’upgrade di biglietti per far viaggiare il titolare del certificato designato e/o i compagni di viaggio che volano sullo stesso volo e si trovano in una prenotazione collegata. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Ogni persona che riscuote l’upgrade necessita di un certificato separato per l’upgrade di sola andata. Il compagno di viaggio non deve essere nella stessa prenotazione del proprietario del certificato, a condizione che il proprietario del certificato e il compagno di viaggio viaggino sullo stesso volo insieme e siano in una prenotazione collegata. Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramite la carta Reserve o Platinum Delta SkyMiles di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. I certificati non possono essere convertiti in denaro contante o in altro corrispettivo.

14.Cambi: i cambi volontari di prenotazione su itinerari emessi sono permessi solo secondo le regole della tariffa acquistata, ma l’upgrade non è garantito e dipende dalla disponibilità e dai termini e dalle condizioni. Ove permesso, i cambi possono richiedere il pagamento di un supplemento per il cambio e/o una differenza della tariffa applicabile. Tutte le riemissioni devono essere effettuate dall'ufficio prenotazioni Delta. Se vieni riassegnato a un altro vettore, viaggerai in Main Cabin. Qualsiasi modifica, rimborso o cancellazione volontaria non comporterà la perdita del certificato di upgrade. Se viene apportata una modifica volontaria a una prenotazione esistente dove è stato applicato un certificato di upgrade e quest’ultimo confermato, l’ufficio Prenotazioni Delta deve assistere nella riemissione del certificato di upgrade al nuovo volo, se lo si desidera. Se un certificato di upgrade viene applicato a una prenotazione che viene poi annullata dal socio, il certificato di upgrade sarà riaperto nell’account del socio entro 2-3 settimane.

15. Modifiche del compagno di viaggio: i compagni che non viaggiano più con il titolare del certificato dopo aver modificato il loro itinerario non possono più usufruire dell'upgrade previsto da questo certificato. La prenotazione del compagno di viaggio sarà modificata per riflettere la classe di servizio Main Cabin originale per il nuovo itinerario.

16. Divieto di vendita/scambio: il presente certificato non può essere venduto né barattato. Delta si riserva il diritto di sopprimere il conto SkyMiles e/o di detrarre miglia dal conto di qualsiasi socio SkyMiles che venda o scambi questo certificato, o venda o scambi il credito in miglia, i voucher, i certificati premio o i biglietti premio. I certificati/biglietti ottenuti impropriamente sono nulli e verranno confiscati. Le persone che tenteranno di utilizzare tali biglietti dovranno pagare la tariffa corrispondente a Delta per il viaggio. I certificati acquistati o messi all'asta sono soggetti a confisca e il viaggio non sarà permesso.

17. Ulteriori condizioni generali in vigore: il presente certificato e relativo volo sono soggetti a tutte le condizioni generali del contratto di trasporto, regole tariffarie, norme e regolamenti Delta e alla Guida per i soci e il regolamento del programma SkyMiles. Qualsiasi imposta o addebito governativo sono a carico dell'utente. Per alcune destinazioni possono essere applicate tasse supplementari in classe Business. Le copie dell'attuale contratto di trasporto Delta e della Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles sono consultabili su delta.com.

18. Modifiche ai regolamenti: Delta si riserva il diritto di cambiare il contratto di trasporto, le regole tariffarie, norme e regolamenti e la Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles in qualsiasi momento e senza preavviso. Senza limitazioni, Delta si riserva il diritto di modificare o terminare il programma di certificati di upgrade regionali o cambiare le norme di utilizzo del certificato. Il presente certificato è di proprietà di Delta Air Lines e dietro richiesta dev'essere consegnato o restituito.

19. Nessuna sostituzione: i certificati smarriti, rubati o comunque distrutti sono nulli e non saranno sostituiti.


Termini e condizioni per gli upgrade globali PRIMA DEL 1º febbraio 2022

1. Offerta di upgrade: questo certificato è valido per i viaggi di sola andata idonei all’offerta effettuati su voli operati da Delta Air Lines o da partner selezionati per il titolare del certificato di upgrade ivi nominato e/o per un compagno di viaggio che è socio SkyMiles e viaggia sullo stesso volo ai sensi dei termini e delle condizioni di questa offerta. I tempi di fruizione da parte dei passeggeri delle coincidenze valide per l'offerta non possono eccedere le 4 ore per gli itinerari domestici o le 24 ore per gli itinerari internazionali tra l'origine e la destinazione di un biglietto. Questa offerta di upgrade può essere disponibile anche relativamente ad alcuni voli dei vettori Delta Connection e a voli operati da Air France, KLM, Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico, come indicato nella sezione “Itinerari fruibili” riportata di seguito. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Eventuali soste sono soggette alle norme tariffarie. Verranno applicate tutte le regole delle tariffe acquistate eccetto in caso di modifica dei termini dell'offerta. Il credito di miglia SkyMiles si basa sulla classe tariffaria acquistata. Lo spazio è limitato e soggetto alla disponibilità. I posti possono essere non disponibili su tutti i voli e mercati.

2. Data di scadenza: tutti i certificati di upgrade globali inutilizzati e attivi che sono stati selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022 saranno prorogati in modo che possano essere prenotati e utilizzati entro il 31 gennaio 2023. La data di scadenza potrebbe non essere aggiornata nei certificati sul tuo conto, ma ti assicuriamo che potrai usare i certificati per i viaggi prenotati ed effettuati entro il 31 gennaio 2023 a prescindere dai termini riportati sul certificato.

3. Rimborsi e valore monetario: questo certificato non è rimborsabile e non ha valore monetario. I certificati saranno ritenuti completamente utilizzati alla cessione e non avranno validità retroattiva o connessa allo scambio di biglietti completamente o parzialmente inutilizzati. I rimborsi dei biglietti sono permessi solo ai sensi delle regole relative alla tariffa acquistata. Qualsiasi rimborso totale o parziale del biglietto in Main Cabin dopo l'upgrade renderà nullo questo certificato.

4. Non cumulabile: valido solo con una tariffa idonea pubblicata, comprese le tariffe aziendali con una designazione del biglietto che inizia con la lettera “X”, “C” o “A” e i biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations. Non è possibile combinare questo certificato con altri programmi di designazione dei biglietti o con tariffe di status speciale, come quelle governative, militari, prive di valore, VUSA, di giro del mondo, con sconto agenzia/settore, di gruppo, per anziani, per studenti, per bambini, per neonati, coupon, certificati o qualunque altra tariffa/biglietto che DL si riserva il diritto di indicare in seguito, con o senza notifica.

5. Vettore valido: valido esclusivamente su voli operati da Delta Air Lines, Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Virgin Atlantic, Korean Air, AeroMexico e determinati voli operati da vettori Delta Connection.

6. Rotte disponibili: valido esclusivamente per viaggi riguardanti itinerari con tariffa di Main Cabin, Delta Comfort+ o Delta Premium Select con possibilità di upgrade. Valido per un viaggio di sola andata con le tariffe pubblicate e gli itinerari su tutto il sistema con voli operati da Delta Air Lines o vettori Delta Connection. Per i voli con Virgin Atlantic: valido per voli di sola andata in tutto il sistema. Per i voli con Air France e KLM: valido per viaggi di sola andata in tutto il sistema, a condizione che il viaggio per e all’interno dell’Europa sia collegato a una rotta a lungo raggio. Una rotta valida “a lungo raggio” contiene una distanza di almeno 1.750 miglia tra il Punto A e il Punto B. Ad esempio, ATL-CDG sarebbe valida, ma CDG-IST non sarebbe valida poiché non ci sono rotte a lungo raggio collegate al volo intra-europeo. Per AeroMexico: valido per l’uso sui voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico per l’upgrade a Clase Premier. Per i viaggi con Korean Air: valido per voli di sola andata in tutto il sistema.

7. Classi tariffarie applicabili: il certificato può essere utilizzato per l’upgrade su Delta Air Lines o su alcuni voli operati da Delta Connection per tariffe al dettaglio pubblicate e prenotate nelle classi P, A, G, S, W, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l’upgrade in classe RY/OY sui voli operati da Delta e possono anche essere usati per gli upgrade su biglietti viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro sui voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia e certificati Companion. Il certificato non può essere utilizzato per effettuare l’upgrade di altre tariffe pubblicate, tra qui quelle prenotate in classe Basic Economy. Per i voli commercializzati da Delta e operati da KLM questo certificato può essere utilizzato per l’upgrade di tariffe pubblicate prenotate in classe Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l’upgrade da tutte le classi tariffarie alla classe Z. Per i viaggi su voli operati e commercializzati da KLM, le tariffe prenotate nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V sono idonee per l’upgrade alla classe Z. Per i voli operati da KLM e commercializzati da Delta, il presente certificato può essere utilizzato per upgrade su tariffe pubblicate prenotate in classe Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V alla classe Z. Per i viaggi sui voli operati e commercializzati da Air France e prenotati nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V, i clienti possono effettuare l’upgrade alla classe A (Premium Economy) o Z (classe Business). Per i voli operati da Air France e commercializzati da KLM, i clienti con una tariffa pubblicata prenotata in classe Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V possono effettuare l’upgrade alla classe Z (classe Business). Per i voli operati da Air France e commercializzati da Delta, i clienti con una tariffa pubblicata prenotata nelle classi Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V possono effettuare l’upgrade alla classe A (Premium Economy) o alla classe Z (classe Business). Inoltre, i clienti che viaggiano su un volo commercializzato, operato e prenotato da Air France in classe W, S o A e i clienti che viaggiano su un volo operato da Air France e commercializzato e prenotato da Delta in classe P, A o G possono effettuare l’upgrade alla classe Z (Classe Business). Per i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, questo certificato può essere utilizzato per l’upgrade di tariffe pubblicate Delta prenotate in classe W, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l'upgrade alla classe tariffaria O di AeroMexico. Valido per l’uso globale su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da Virgin Atlantic sulle tariffe prenotate nelle classi W, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V per la classe G (Upper Class). Valido su voli commercializzati da Delta e operati da Korean Air da usare globalmente per le tariffe pubblicate da Delta e prenotate in classe Y o B per la classe Z di Korean Air o prenotati in classe M per la classe O di Korean Air.

8.     Prenotazioni di upgrade ed emissione di biglietti: i biglietti di Main Cabin con possibilità di upgrade devono essere acquistati secondo le regole tariffarie applicabili. Dopo aver prenotato i biglietti in Main Cabin validi per l’upgrade, il titolare del certificato di upgrade il cui nome è indicato sul certificato deve contattare Delta e prenotare l’upgrade per sé stesso e/o il/i compagno/i di viaggio (se applicabile). Gli operatori Delta devono prenotare in classe “SY/RY/OY” e le agenzie di viaggi devono prenotare in classe “R/O”; le prenotazioni devono essere effettuate in classe “Z” su KL, in classe “A” su AF Premium Economy e in classe “Z” sulla Classe Business. I posti sono limitati e non disponibili su tutti i voli e mercati. Una volta confermato il volo, la carta d'imbarco può essere emessa solo dal vettore che effettua il volo il giorno della partenza. I biglietti devono essere convalidati da Delta per essere usufruibili. I biglietti dei voli non effettuati da Delta, ove permesso, dovranno essere emessi separatamente. Le prenotazioni di upgrade sui voli operati da Air France, KLM, Korean Air e AeroMexico devono essere effettuate da Delta almeno un giorno prima della partenza. Per Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico, gli upgrade sono validi solo per i voli commercializzati da Delta.

9. Lista d’attesa prenotazioni: se l’upgrade non è disponibile al momento della richiesta, il proprietario del certificato e/o i compagni di viaggio con prenotazioni confermate in classe Main Cabin su un volo possono richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa per l’upgrade. I passeggeri in lista d'attesa verranno accettati secondo le regole di priorità Delta. Delta si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento. La lista d'attesa non è disponibile sui voli operati da Air France, KLM, AeroMexico, Korean Air o Virgin Atlantic.

10. Attesa in aeroporto: se un upgrade per il titolare del certificato e/o i compagni di viaggio (se applicabile) non è confermato dalla lista d’attesa di prenotazione prima della partenza, il titolare e/o il compagno verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa aeroportuale al momento del check-in, a condizione che il check-in non si verifichi a meno di 60 minuti prima della partenza del volo e saranno approvati all’uscita d’imbarco, in caso di posti disponibili. I passeggeri della lista standby saranno accettati secondo le regole di priorità Delta che si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.  La lista d’attesa in aeroporto non è disponibile sui voli operati da Air France, KLM, Virgin Atlantic, Korean Air o AeroMexico e sui voli operati da Delta con partenza da AMS e CDG.

11. Irregolarità del volo: qualora il volo venisse cancellato o l’itinerario subisse cambiamenti, gli upgrade precedentemente confermati saranno soggetti a cancellazione.

12. SkyMiles: miglia accumulate in base alla tariffa acquistata.

13. Trasferibilità: il certificato può essere usato solo per effettuare l’upgrade di biglietti per far viaggiare il titolare del certificato designato e/o i compagni di viaggio che volano sullo stesso volo e si trovano in una prenotazione collegata. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Ogni persona che riscuote l’upgrade necessita di un certificato separato per l’upgrade di sola andata. Il compagno non deve essere nella stessa prenotazione del proprietario del certificato, a condizione che il proprietario del certificato e il compagno viaggino sullo stesso volo insieme. Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramite la carta Reserve o Platinum Delta SkyMiles di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. I certificati non possono essere convertiti in denaro contante o in altro corrispettivo.

14. Cambi: i cambi volontari di prenotazione su itinerari emessi sono permessi solo secondo le regole della tariffa acquistata, ma l’upgrade non è garantito e dipende dalla disponibilità e dai termini e dalle condizioni. Ove permesso, i cambi possono richiedere il pagamento di un supplemento per il cambio e/o una differenza della tariffa applicabile. Tutte le riemissioni devono essere effettuate dall'ufficio prenotazioni Delta. Se vieni riassegnato a un altro vettore, viaggerai in Main Cabin. Qualsiasi modifica, rimborso o cancellazione volontaria non comporterà la perdita del certificato di upgrade. Se viene apportata una modifica volontaria a una prenotazione esistente dove è stato applicato un certificato di upgrade e quest’ultimo confermato, l’ufficio Prenotazioni Delta deve assistere nella riemissione del certificato di upgrade al nuovo volo, se lo si desidera. Se un certificato di upgrade viene applicato a una prenotazione che viene poi annullata dal socio, il certificato di upgrade sarà riaperto nell’account del socio entro 2-3 settimane.

15. Modifiche del compagno di viaggio: i compagni che non viaggiano più con il titolare del certificato dopo aver modificato il loro itinerario non possono più usufruire dell’upgrade previsto da questo certificato. La prenotazione del compagno verrà modificata affinché rispecchi la classe di servizio Main Cabin originale per il nuovo itinerario.

16. Divieto di vendita/scambio: il presente certificato non può essere venduto né barattato. Delta si riserva il diritto di sopprimere il conto SkyMiles e/o di detrarre miglia dal conto di qualsiasi socio SkyMiles che venda o scambi questo certificato, o venda o scambi il credito in miglia, i voucher, i certificati premio o i biglietti premio. I certificati/biglietti ottenuti impropriamente sono nulli e verranno confiscati. Le persone che tenteranno di utilizzare tali biglietti dovranno pagare la tariffa corrispondente a Delta per il viaggio. I certificati acquistati o messi all'asta sono soggetti a confisca e il viaggio non sarà permesso.

17.Ulteriori termini e condizioni in vigore: il presente certificato e il relativo volo sono soggetti a tutti i termini e le condizioni del contratto di trasporto, le regole tariffarie, le norme e i regolamenti Delta, nonché alla Guida per i soci e al regolamento del programma SkyMiles. Qualsiasi imposta o addebito governativo sono a carico dell'utente. Per alcune destinazioni possono essere applicate tasse supplementari in classe Business. Le copie dell'attuale contratto di trasporto Delta, nonché della Guida per i soci e del regolamento del programma SkyMiles, sono consultabili su delta.com.

18. Modifiche ai regolamenti: Delta si riserva il diritto di cambiare il contratto di trasporto, le regole tariffarie, norme e regolamenti e la Guida per i soci e il regolamento del programma SkyMiles in qualsiasi momento e senza preavviso. Senza limitazioni, Delta si riserva il diritto di modificare o terminare il programma di Certificati di upgrade globali o cambiare le norme di utilizzo del certificato. Il presente certificato è di proprietà di Delta Air Lines e dietro richiesta dev'essere consegnato o restituito.

19. Nessuna sostituzione: i certificati smarriti, rubati o comunque distrutti sono nulli e non saranno sostituiti.

A partire dal 1º settembre 2021, i certificati di upgrade globali non saranno più emessi sui voli commercializzati da Delta e operati da Virgin Australia. Per i certificati di upgrade globali già emessi, il viaggio deve essere completato entro il 31 agosto 2022 o entro 1 anno dall'emissione del biglietto.


Termini e condizioni aggiuntivi della norma sui certificati di upgrade PRIMA DEL 1º febbraio 2022

I posti a sedere sono soggetti a disponibilità e di conseguenza potrebbero non essere disponibili su tutti i voli o per tutti i mercati. Può essere utilizzato dal titolare del certificato e/o dai compagni di viaggio (se del caso) purché siano soci SkyMiles e viaggino sullo stesso volo. Il titolare indicato sul certificato e il compagno avranno entrambi bisogno di un certificato separato per l’upgrade, ma non devono utilizzare entrambi l’upgrade allo stesso tempo. Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramite la carta Delta SkyMiles Reserve o Platinum di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. Il titolare del certificato deve contattare Delta per usare un certificato di upgrade.

Certificati per upgrade globali

Riscossione con Delta:

  • Validi per un upgrade di sola andata sui voli Delta e alcuni voli operati dai vettori Delta Connection®.
  • Valido per l’utilizzo in tutto il sistema su tariffe pubblicate, prenotate nelle classi P, A, G, W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e su biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations®.
  • Non valido sui biglietti prenotati in classe Basic Economy.
  • I certificati sono flessibili: possono essere usati per eseguire l'upgrade direttamente da Main Cabin a Delta Comfort+, Prima Classe, Delta Premium Select o Delta One. In alternativa, possono essere utilizzati per eseguire l'upgrade da Delta Comfort+ a Prima Classe, Delta Premium Select o Delta One. Oppure, possono essere utilizzati per eseguire l'upgrade da Delta Premium Select a Delta One.
  • Per l'upgrade è consentito l'inserimento in lista d'attesa, che dev'essere richiesto in anticipo. Se un certificato non viene confermato dalla lista d’attesa prima della partenza, il titolare e/o il/i compagno/i di viaggio verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa dell’aeroporto al momento del check-in e saranno ammessi all’uscita d’imbarco in caso di posti disponibili.
  • Le richieste per le liste d'attesa e gli upgrade devono essere presentate prima di effettuare il check-in e almeno tre ore prima della partenza chiamando il servizio prenotazioni Delta. È preferibile 24 ore prima della partenza.
  • Una volta approvato un upgrade, il certificato viene considerato già utilizzato e ne verrà richiesto un altro per un nuovo upgrade, anche per passare a un'altra Cabina all'interno dello stesso volo.

Riscossione miglia partner: liste d'attesa e standby non consentiti. Al momento non è possibile visualizzare la disponibilità dei voli operati da compagnie aeree partner nel nuovo pannello di ricerca su delta.com. Chiama la linea telefonica dedicata Medallion e uno specialista sarà lieto di assisterti nel determinare la disponibilità per il volo operato dal partner in questione.

Riscossioni per voli KLM - ROYAL DUTCH AIRLINES

  • Valido su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da KLM per tariffe in Main Cabin prenotate in classe Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V per l’upgrade alla classe Business.
  • Validi su tutti i voli operati e commercializzati da KLM con tariffe in Main Cabin pubblicate nelle classi Y, B o M per l'upgrade alla Classe Business.
  • Gli upgrade globali sui voli KLM devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • Per i voli in partenza da Amsterdam, i certificati per upgrade globali possono essere utilizzati prima del check-in con un'agenzia di emissione biglietti KLM o presso una Crown Lounge KLM.
  • I Certificati per Upgrade Globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da KLM.

Riscossioni per voli AIR FRANCE

  • Validi sulla maggior parte dei voli transatlantici Air France.¹
  • Upgrade di sola andata dalla Main Cabin prenotata nelle classi Y, B o M alla Classe Premium Voyageur.
    oppure
  • Upgrade di sola andata dalla classe Premium Voyageur alla Business, se prenotato in classe S o W.

¹ Non è valido sui voli AF con aeromobili 747; valido solo per voli con cabina Premium Economy.

Riscossioni per voli VIRGIN ATLANTIC

  • Valido su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da Virgin Atlantic, per tariffe in Cabina Economy prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, S, H, Q, K, L, U, T, X o V per l'Upper Class.
  • Gli upgrade globali sui voli Virgin Atlantic devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • I certificati per upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da Virgin Atlantic.
  • I certificati di upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da Virgin Australia.

Riscossioni per voli VOLI AEROMEXICO

  • Valido per l'uso globale su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, per tariffe Delta pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V per la classe O di AeroMexico.

Riscossione su KOREAN AIR

  • Valido su voli commercializzati da Delta e operati da Korean Air da usare globalmente per le tariffe pubblicate da Delta e prenotate in classe Y, B o M per la Classe Business Prestige di Korean Air.
  • Gli upgrade globali sui voli Korean Air devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • I certificati per upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da Korean Air

Certificati per upgrade regionali

Riscossione con Delta:

  • Validi per upgrade in una sola direzione su voli Delta e su determinati voli operati da Delta Connection®.
  • Gli upgrade regionali non possono essere utilizzati per eseguire l'upgrade a Delta Premium Select.
  • I certificati di upgrade regionali sono validi su qualsiasi volo idoneo per upgrade gratuiti Medallion, compresi tutti i voli in Prima Classe e l'esperienza nazionale Delta One.
  • Valido per l’utilizzo su tariffe in Main Cabin pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e su biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations.
  • Non valido per tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale. Ad esempio, se un passeggero è in viaggio da Orlando, FL (MCO) a Parigi, Francia (CDG), con coincidenza ad Atlanta, GA (ATL), non è possibile usare un certificato di upgrade regionale sulla rotta MCO - ATL.
  • Non valido sui biglietti prenotati in classe Basic Economy.
  • Per l'upgrade è consentito l'inserimento in lista d'attesa, che dev'essere richiesto in anticipo. Se un certificato non viene confermato dalla lista d’attesa prima della partenza, il titolare e/o il/i compagno/i di viaggio verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa dell’aeroporto al momento del check-in e saranno ammessi all’uscita d’imbarco in caso di posti disponibili.  
  • Le richieste per le liste d'attesa e gli upgrade devono essere presentate prima di effettuare il check-in e almeno tre ore prima della partenza chiamando il servizio prenotazioni Delta. È preferibile 24 ore prima della partenza.
  • Una volta approvato un upgrade, il certificato viene considerato già utilizzato e ne verrà richiesto un altro per un nuovo upgrade, anche per passare a un'altra cabina all'interno dello stesso volo.

Riscossione miglia partner: gli upgrade regionali possono essere usati con AeroMexico, ma non possono essere usati su altre compagnie aeree partner.

TERMINI E CONDIZIONI attuali PER GLI UPGRADE REGIONALI

1. Offerta di upgrade: questo certificato è valido per un upgrade su un viaggio di sola andata sui voli effettuati da Delta Air Lines e da alcuni vettori Delta Connection® nei mercati in cui sono disponibili gli upgrade Medallion gratuiti, tra cui la Prima Classe e l’esperienza Delta One nazionale, per il titolare del certificato di upgrade designato o il/i compagno/i di viaggio socio SkyMiles, ai sensi dei termini e delle condizioni di questa offerta. Le connessioni valide non superano 4 ore per gli itinerari domestici o 24 ore per gli itinerari internazionali, tra l'origine e la destinazione, per le tariffe emesse. Non valido su tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Eventuali soste sono soggette alle norme tariffarie. Verranno applicate tutte le regole delle tariffe acquistate eccetto in caso di modifica dei termini dell'offerta. Il credito di miglia SkyMiles si basa sulla classe tariffaria acquistata. Lo spazio è limitato e soggetto alla disponibilità. I posti possono essere non disponibili su tutti i voli e mercati. I mercati validi per gli upgrade Medallion omaggio sono soggetti a modifiche senza preavviso. Consulta i Termini Medallion per la lista aggiornata dei mercati in cui sono disponibili gli upgrade Medallion gratuiti.

2. Data di scadenza: Tutti i certificati di upgrade regionali inutilizzati e attivi che sono stati selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022 saranno prorogati in modo che possano essere prenotati e utilizzati entro il 31 gennaio 2023. La data di scadenza potrebbe non essere aggiornata nei certificati sul tuo conto, ma ti assicuriamo che potrai usare i certificati per i viaggi prenotati ed effettuati entro il 31 gennaio 2023 a prescindere dai termini riportati sul certificato.

3. Rimborsi e valore monetario: il certificato non è rimborsabile e non ha valore monetario. Il certificato sarà ritenuto completamente utilizzato alla cessione e non avrà validità retroattiva o connessa allo scambio di biglietti completamente o parzialmente inutilizzati. I rimborsi dei biglietti sono permessi solo ai sensi delle regole relative alla tariffa acquistata. Qualsiasi rimborso totale o parziale del biglietto in Main Cabin dopo l'upgrade renderà nullo questo certificato.

4. Non cumulabilità: valido solo con una tariffa idonea pubblicata, compresi i biglietti premio SkyMiles, le tariffe aziendali che iniziano con la lettera “X”, “C” o “A” e i biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations®. Non è possibile combinare questo certificato con altri programmi di designazione dei biglietti o con tariffe di status speciale, come quelle governative, militari, prive di valore, VUSA, di giro del mondo, con sconto agenzia/settore, di gruppo, per anziani, per studenti, per bambini, per neonati, coupon, certificati o qualunque altra tariffa/biglietto che DL si riserva il diritto di indicare in seguito, con o senza notifica.

5. Vettore valido: valido esclusivamente su voli operati da Delta Air Lines e determinati vettori Delta Connection.

6. Rotte disponibili: valido per viaggi di sola andata con tariffe pubblicate e su itinerari in cui sono disponibili gli upgrade Medallion omaggio, tra cui la Prima Classe e l’esperienza Delta One nazionale. I voli devono essere operati da Delta Air Lines, vettori Delta Connection o AeroMexico. Valido esclusivamente per i viaggi su itinerari con tariffa di Main Cabin con possibilità di upgrade. Non valido su tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale.

7. Classi tariffarie applicabili: il certificato può essere utilizzato per upgrade su voli operati da Delta Air Lines, Delta Connection o AeroMexico, su tariffe in Main Cabin e Delta Comfort+ pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V (inclusi biglietti aziendali) e upgrade nelle classi RX/OX/OL; può anche essere usato per upgrade di biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations®. Il certificato non può essere utilizzato per effettuare l’upgrade di altre tariffe pubblicate prenotate in classe Basic Economy. Per i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, questo certificato può essere utilizzato per upgrade di tariffe pubblicate Delta, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per upgrade di tutte le classi tariffarie alla classe O di AeroMexico.

8. Prenotazioni di upgrade ed emissione biglietti: i biglietti di Main Cabin con possibilità di upgrade devono essere acquistati secondo le regole tariffarie applicabili. Dopo aver prenotato i biglietti in Main Cabin validi per l’upgrade, il titolare del certificato di upgrade il cui nome è indicato sul certificato deve contattare Delta e prenotare l’upgrade per sé stesso e/o il/i compagno/i di viaggio (se applicabile). gli operatori Delta devono prenotare in classe “RX/OX/OL” e le agenzie di viaggi devono prenotare in classe “R/O”. I voli AeroMexico devono essere prenotati nella classe O di AeroMexico. I posti sono limitati e non disponibili su tutti i voli e mercati. Una volta confermato il volo, la carta d'imbarco può essere emessa solo dal vettore che effettua il volo il giorno della partenza. I biglietti devono essere convalidati da Delta per essere usufruibili. I biglietti dei voli non effettuati da Delta, ove permesso, dovranno essere emessi separatamente.

9. Lista d’attesa prenotazioni: se l’upgrade non è disponibile al momento della richiesta, il proprietario del certificato e/o il/i compagno/i di viaggio con prenotazioni confermate in classe Main Cabin su un volo possono richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa per l’upgrade. I passeggeri in lista saranno accettati secondo le regole di priorità Delta. Delta riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

10. Lista standby aeroportuale: se un upgrade per il titolare del certificato e/o il/i compagno/i di viaggio (se applicabile) non è confermato dalla lista d’attesa di prenotazione prima della partenza, il titolare e/o il/i compagno/i verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa aeroportuale al momento del check-in, a condizione che il check-in non si verifichi a meno di 60 minuti prima della partenza del volo, e saranno approvati al gate in caso di posti disponibili. I passeggeri della lista standby saranno accettati secondo le regole di priorità Delta che si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

11. Irregolarità del volo: qualora il volo venisse cancellato o l'itinerario subisse cambiamenti, gli upgrade precedentemente confermati saranno soggetti a cancellazione.

12. SkyMiles: miglia accumulate in base alla tariffa acquistata.

13. Trasferibilità: il certificato può essere usato solo per effettuare l’upgrade di biglietti per far viaggiare il titolare del certificato designato e/o il/i compagno/i di viaggio che volano sullo stesso volo e si trovano in una prenotazione collegata. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Ogni persona che riscuote l’upgrade necessita di un certificato separato per l’upgrade di sola andata. Il compagno di viaggio non deve essere nella stessa prenotazione del proprietario del certificato, a condizione che il proprietario del certificato e il compagno di viaggio viaggino sullo stesso volo insieme e siano in una prenotazione collegata.  Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramie la carta Delta SkyMiles Reserve o Platinum di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. I certificati non possono essere convertiti in denaro contante o in altro corrispettivo.

14. Modifiche: i cambi volontari a una prenotazione su itinerari già emessi sono permessi solo compatibilmente con le regole della tariffa acquistata, ma l'upgrade non è garantito e dipende dalla disponibilità e dalle presenti condizioni generali. Ove permesso, i cambi possono richiedere il pagamento di un supplemento per il cambio e/o una differenza della tariffa applicabile.  Tutte le riemissioni devono essere effettuate dall'ufficio prenotazioni Delta. Se vieni riassegnato a un altro vettore, viaggerai in Main Cabin. Qualsiasi modifica, rimborso o cancellazione volontaria non comporterà la perdita del certificato di upgrade. Se viene apportata una modifica volontaria a una prenotazione esistente dove è stato applicato un certificato di upgrade e quest’ultimo confermato, l’ufficio Prenotazioni Delta deve assistere nella riemissione del certificato di upgrade al nuovo volo, se lo si desidera. Se un certificato di upgrade viene applicato a una prenotazione che viene poi annullata dal socio, il certificato di upgrade sarà riaperto nell’account del socio entro 2-3 settimane.

15. Cambiamenti dell’accompagnatore: gli accompagnatori che non viaggiano più con il titolare del certificato dopo aver modificato il loro itinerario non risultano più idonei ad usufruire dell'upgrade previsto da questo certificato. La prenotazione del compagno di viaggio sarà modificata per riflettere la classe di servizio Main Cabin originale per il nuovo itinerario.

16. Divieto di vendita/scambio: il certificato non può essere scambiato o venduto. Delta si riserva il diritto di sopprimere il conto SkyMiles e/o di detrarre miglia dal conto di qualsiasi socio SkyMiles che venda o scambi questo certificato, o venda o scambi il credito in miglia, i voucher, i certificati premio o i biglietti premio. I certificati/biglietti ottenuti impropriamente sono nulli e verranno confiscati. Le persone che tenteranno di utilizzare tali biglietti dovranno pagare la tariffa corrispondente a Delta per il viaggio. I certificati acquistati o messi all'asta sono soggetti a confisca e il viaggio non sarà permesso.

17. Altri termini e condizioni: il presente certificato e relativo volo sono soggetti a tutte le condizioni generali del contratto di trasporto, regole tariffarie, norme e regolamenti Delta e a quanto previsto dalla Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles. Qualsiasi imposta o addebito governativo sono a carico dell'utente. Per alcune destinazioni possono essere applicate tasse supplementari in classe Business. Le copie dell'attuale contratto di trasporto Delta e della Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles sono consultabili su delta.com.

18. Modifiche ai regolamenti: Delta si riserva il diritto di modificare il contratto di trasporto, le regole tariffarie, norme e regolamenti e quanto previsto dalla Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles in qualsiasi momento e senza preavviso. Senza limitazioni, Delta si riserva il diritto di modificare o terminare il programma di certificati di upgrade regionali o cambiare le norme di utilizzo del certificato. Il presente certificato è di proprietà di Delta Air Lines e dietro richiesta dev'essere consegnato o restituito.

19. Nessuna sostituzione: i certificati smarriti, rubati o comunque distrutti sono nulli e non saranno sostituiti.


Termini e condizioni attuali per gli upgrade globali

1. Offerta di upgrade: questo certificato è valido per l’upgrade alla cabina superiore per i viaggi di sola andata idonei all’offerta effettuati su voli operati da Delta Air Lines o da partner selezionati per il titolare del certificato di upgrade ivi nominato e/o per un compagno di viaggio che è socio SkyMiles e viaggia sullo stesso volo ai sensi dei termini e delle condizioni di questa offerta. I tempi di fruizione da parte dei passeggeri delle coincidenze valide per l'offerta non possono eccedere le 4 ore per gli itinerari domestici o le 24 ore per gli itinerari internazionali tra l'origine e la destinazione di un biglietto. Questa offerta di upgrade può essere disponibile anche relativamente ad alcuni voli dei vettori Delta Connection e a voli operati da Air France, KLM, Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico, come indicato nella sezione “Itinerari fruibili” riportata di seguito. Non c’è alcun limite al numero di compagni di viaggio che il titolare del certificato può avere, ma perché avvenga l’upgrade del certificato del titolare, i suoi compagni di viaggio devono viaggiare con la stessa prenotazione o con una prenotazione collegata. Eventuali soste sono soggette alle norme tariffarie. Verranno applicate tutte le regole delle tariffe acquistate eccetto in caso di modifica dei termini dell'offerta. Il credito di miglia SkyMiles si basa sulla classe tariffaria acquistata. Lo spazio è limitato e soggetto alla disponibilità. I posti possono essere non disponibili su tutti i voli e mercati.

2. Data di scadenza: Tutti i certificati di upgrade globali inutilizzati e attivi selezionati tra il 1º marzo 2019 e il 31 gennaio 2022 saranno estesi in modo che possano essere prenotati e adoperati entro il 31 gennaio 2023. A partire dal 1º febbraio 2022, tutti i nuovi certificati di upgrade globali scadranno alla fine dell’anno Medallion associato alla selezione dei vantaggi a scelta. Ad esempio, se selezioni i certificati di upgrade globali come vantaggio a scelta al raggiungimento dello status Diamond Medallion il 1º giugno 2022 per l’anno Medallion 2023, i certificati di upgrade globali scadranno il 31 gennaio 2024 (ad es., l’ultimo giorno dell’anno Medallion 2023).

3. Rimborsi e valore monetario: il certificato non è rimborsabile e non ha valore monetario. I certificati saranno ritenuti completamente utilizzati alla cessione e non avranno validità retroattiva o connessa allo scambio di biglietti completamente o parzialmente inutilizzati. I rimborsi dei biglietti sono permessi solo ai sensi delle regole relative alla tariffa acquistata. Qualsiasi rimborso totale o parziale del biglietto con tariffa idonea dopo l’upgrade renderà questo certificato nullo. A seguito delle modifiche apportate da Delta alle sue norme sui certificati di upgrade globali a partire dal 1º febbraio 2022, puoi scegliere di cambiare i certificati attivi inutilizzati selezionati prima del 15 novembre 2021. Se desideri scambiare i tuoi certificati attivi e inutilizzati con miglia, verifica la loro idoneità e richiedi questo scambio entro il 31 luglio 2022.

4. Non cumulabilità: valido solo con una tariffa idonea pubblicata, comprese le tariffe aziendali con una designazione del biglietto che inizia con la lettera "X", "C" o "A" e i biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations®. Non è possibile combinare questo certificato con altri programmi di designazione dei biglietti o con tariffe di status speciale, come quelle governative, militari, prive di valore, VUSA, di giro del mondo, con sconto agenzia/settore, di gruppo, per anziani, per studenti, per bambini, per neonati, coupon, certificati o qualunque altra tariffa/biglietto che DL si riserva il diritto di indicare in seguito, con o senza notifica.

5. Vettore valido: valido esclusivamente su voli operati da Delta Air Lines, Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Virgin Atlantic, Korean Air Aeromexico e determinati vettori Delta Connection.

6. Rotte disponibili: valido esclusivamente per viaggi riguardanti itinerari con tariffa di Main Cabin, Delta Comfort+ o Delta Premium Select con possibilità di upgrade. valido per l’upgrade alla cabina superiore per un viaggio di sola andata con le tariffe pubblicate e gli itinerari su tutto il sistema con voli operati da Delta Air Lines o vettori Delta Connection. Per i voli con Virgin Atlantic: valido per voli di sola andata in tutto il sistema. Per i voli con Air France e KLM: valido per viaggi di sola andata in tutto il sistema, a condizione che il viaggio per e all’interno dell’Europa sia collegato a una rotta a lungo raggio. Una rotta valida “a lungo raggio” contiene una distanza di almeno 1.750 miglia tra il Punto A e il Punto B. Ad esempio, ATL-CDG sarebbe valida, ma CDG-IST non sarebbe valida poiché non ci sono rotte a lungo raggio collegate al volo intra-europeo. Per AeroMexico: valido per l’uso sui voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico per l’upgrade a Clase Premier. Per i viaggi con Korean Air: valido per voli di sola andata in tutto il sistema.

7. Classi tariffarie applicabili: il certificato può essere utilizzato per l’upgrade su Delta Airlines o su alcuni voli operati da Delta Connection per tariffe al dettaglio pubblicate e prenotate nelle classi P, A, G, S, W, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l’upgrade in classe RV/OK/OV sui voli operati da Delta e possono anche essere usati per gli upgrade su biglietti viaggio premio e Miles + Cash sui voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia e certificati Companion. Il certificato non può essere utilizzato per effettuare l’upgrade di altre tariffe pubblicate, tra qui quelle prenotate in classe Basic Economy. Per i voli commercializzati da Delta e operati da KLM questo certificato può essere utilizzato per l’upgrade di tariffe pubblicate prenotate in classe Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l’upgrade da tutte le classi tariffarie alla classe Z. Per i viaggi su voli operati e commercializzati da KLM, le tariffe prenotate nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V sono idonee per l’upgrade alla classe Z. Per i voli operati da KLM e commercializzati da Delta, il presente certificato può essere utilizzato per upgrade su tariffe pubblicate prenotate in classe Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V alla classe Z. Per i viaggi sui voli operati e commercializzati da Air France e prenotati nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V, i clienti possono effettuare l’upgrade alla classe A (Premium Economy) o possono effettuare l’upgrade da W, S o A alla classe Z (classe Business). Per i voli operati da Air France e commercializzati da KLM e prenotati nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V, i clienti con una tariffe pubblicata possono effettuare l’upgrade alla classe A (Premium Economy) o possono effettuare l’upgrade da W, S o A alla classe Z (classe Business). Per i voli operati da Air France e commercializzati da Delta e prenotati nelle classi Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V, i clienti con una tariffe pubblicata possono effettuare l’upgrade alla classe A (Premium Economy) o possono effettuare l’upgrade da W, S o A alla classe Z (classe Business). Inoltre, i clienti che viaggiano su voli operati da Air France e commercializzati da Delta, prenotati nelle classi P, A o G possono effettuare l’upgrade alla classe Z (classe Business). Per i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, questo certificato può essere utilizzato per l’upgrade di tariffe pubblicate Delta prenotate in classe W, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e per l'upgrade alla classe tariffaria O di AeroMexico. Valido su tutti i voli operati da Delta e commercializzati da Virgin Atlantic da usare globalmente per le tariffe pubblicate prenotate in classe W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e la classe P di Virgin Atlantic (Premium Economy) o con tariffe prenotate dalla classe P, A, G per la classe G di Virgin Atlantic (Upper Class). Valido su voli commercializzati da Delta e operati da Korean Air da usare globalmente per le tariffe pubblicate da Delta e prenotate in classe J per la classe A di Korean Air, in classe Y o B per la classe Z di Korean Air o prenotati in classe M per la classe O di Korean Air.

8. Prenotazioni di upgrade ed emissione biglietti: i biglietti di Main Cabin o Delta Premium Select con possibilità di upgrade devono essere acquistati secondo le regole tariffarie applicabili. Dopo aver prenotato i biglietti in Main Cabin o Delta Premium Select idonei per l’upgrade, il titolare del certificato di upgrade il cui nome è indicato sul certificato deve contattare Delta e prenotare l’upgrade per sé stesso e/o i compagni di viaggio (se applicabile). Il certificato può essere utilizzato per l’upgrade alla cabina superiore. Se un volo ha tre o più cabine di servizio, il certificato consentirà l’upgrade a una sola cabina oltre alla cabina selezionata per il biglietto acquistato; i certificati aggiuntivi non possono essere applicati allo stesso biglietto per effettuare l’upgrade a più di una cabina oltre alla cabina di servizio acquistata.   Gli operatori Delta devono prenotare su “SY” per Comfort +; su “OV” per Prima Classe; su “RV” per Delta Premium Select; su “OK” per Delta One” e le agenzie di viaggi devono prenotare in classe “R/O”. Le prenotazioni devono essere effettuate in classe “Z” su KL, in classe “A” su AF Premium Economy e in classe “Z” sulla Classe Business. Le prenotazioni su VS Premium Economy devono essere effettuate in classe “P” e quelle su VS Upper Class devono essere effettuate in classe “G”. Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramie la carta Delta SkyMiles Reserve o Platinum di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. I posti sono limitati e non disponibili su tutti i voli e mercati. Una volta confermato il volo, la carta d'imbarco può essere emessa solo dal vettore che effettua il volo il giorno della partenza. I biglietti devono essere convalidati da Delta per essere usufruibili. I biglietti dei voli non effettuati da Delta, ove permesso, dovranno essere emessi separatamente. Le prenotazioni di upgrade sui voli operati da Air France, KLM, Korean Air e AeroMexico devono essere effettuate da Delta almeno un giorno prima della partenza. Per Virgin Atlantic, Korean Air e AeroMexico, gli upgrade sono validi solo per i voli commercializzati da Delta.

9. Lista d'attesa prenotazioni: se l’upgrade non è disponibile al momento della richiesta, il proprietario del certificato e/o i compagni di viaggio con prenotazioni confermate in classe Main Cabin o con prenotazione Delta Premium Select su un volo idoneo possono richiedere di essere inseriti nella lista d’attesa per l’upgrade. I passeggeri in lista d'attesa verranno accettati secondo le regole di priorità Delta. Delta si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento. La lista d'attesa non è disponibile sui voli operati da Air France, KLM, AeroMexico, Korean Air o Virgin Atlantic.

10. Lista d’attesa in aeroporto: se un upgrade per il titolare del certificato e/o il/i compagno/i di viaggio (se applicabile) non è confermato dalla lista d’attesa di prenotazione prima della partenza, il titolare e/o il/i compagno/i verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa aeroportuale al momento del check-in, a condizione che il check-in non si verifichi a meno di 60 minuti prima della partenza del volo, e saranno approvati all’uscita d’imbarco in caso di posti disponibili. I passeggeri della lista standby saranno accettati secondo le regole di priorità Delta che si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.  Lo standby in aeroporto non è disponibile sui voli operati da Air France, KLM, Virgin Atlantic, Korean Air o AeroMexico e sui voli operati da Delta con partenza da AMS e CDG.

11. Irregolarità del volo: qualora il volo venisse cancellato o l'itinerario subisse cambiamenti, gli upgrade precedentemente confermati saranno soggetti a cancellazione.

12. SkyMiles: miglia accumulate in base alla tariffa acquistata.

13. Trasferibilità: I certificati non possono essere convertiti in denaro contante o in altro corrispettivo.

14. Modifiche: i cambi volontari a una prenotazione su itinerari già emessi sono permessi solo compatibilmente con le regole della tariffa acquistata, ma l'upgrade non è garantito e dipende dalla disponibilità e dalle presenti condizioni generali. Ove permesso, i cambi possono richiedere il pagamento di un supplemento per il cambio e/o una differenza della tariffa applicabile. Tutte le riemissioni devono essere effettuate dall'ufficio prenotazioni Delta. Se vieni riassegnato ad un altro vettore, viaggerai nella classe di servizio acquistata in origine. Qualsiasi modifica, rimborso o cancellazione volontaria non comporterà la perdita del certificato di upgrade. Se viene apportata una modifica volontaria a una prenotazione esistente dove è stato applicato un certificato di upgrade e quest’ultimo confermato, l’ufficio Prenotazioni Delta deve assistere nella riemissione del certificato di upgrade al nuovo volo, se lo si desidera. Se un certificato di upgrade viene applicato a una prenotazione che viene poi annullata dal socio, il certificato di upgrade sarà riaperto nell’account del socio entro 2-3 settimane.

15. Cambiamenti dell’accompagnatore: gli accompagnatori che non viaggiano più con il titolare del certificato dopo aver modificato il loro itinerario non risultano più idonei ad usufruire dell'upgrade previsto da questo certificato. La prenotazione del compagno di viaggio verrà cambiata al fine di rispecchiare la classe di servizio acquistata in origine per il nuovo itinerario.

16. Divieto di vendita/scambio: il certificato non può essere scambiato o venduto. Delta si riserva il diritto di sopprimere il conto SkyMiles e/o di detrarre miglia dal conto di qualsiasi socio SkyMiles che venda o scambi questo certificato, o venda o scambi il credito in miglia, i voucher, i certificati premio o i biglietti premio. I certificati/biglietti ottenuti impropriamente sono nulli e verranno confiscati. Le persone che tenteranno di utilizzare tali biglietti dovranno pagare la tariffa corrispondente a Delta per il viaggio. I certificati acquistati o messi all'asta sono soggetti a confisca e il viaggio non sarà permesso.

17. Altri termini e condizioni: il presente certificato e relativo volo sono soggetti a tutte le condizioni generali del contratto di trasporto, regole tariffarie, norme e regolamenti Delta e a quanto previsto dalla Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles. Qualsiasi imposta o addebito governativo sono a carico dell'utente. Per alcune destinazioni possono essere applicate tasse supplementari in classe Business. Le copie dell'attuale contratto di trasporto Delta, nonché della Guida per i soci e del regolamento del programma SkyMiles, sono consultabili su delta.com.

18. Modifiche ai regolamenti: Delta si riserva il diritto di modificare il contratto di trasporto, le regole tariffarie, norme e regolamenti e quanto previsto dalla Guida per i soci e regolamento del programma SkyMiles in qualsiasi momento e senza preavviso. Senza limitazioni, Delta si riserva il diritto di modificare o terminare il programma di Certificati di upgrade globali o cambiare le norme di utilizzo del certificato. Il presente certificato è di proprietà di Delta Air Lines e dietro richiesta dev'essere consegnato o restituito.

19. Nessuna sostituzione: i certificati smarriti, rubati o comunque distrutti sono nulli e non saranno sostituiti.

A partire dal 1º settembre 2021, i certificati di upgrade globali non saranno più emessi sui voli commercializzati da Delta e operati da Virgin Australia. Per i certificati di upgrade globali già emessi, il viaggio deve essere completato entro il 31 agosto 2022 o entro 1 anno dall'emissione del biglietto.


Termini e condizioni aggiuntivi attuali della norma sui certificati di upgrade

I posti a sedere sono soggetti a disponibilità e di conseguenza potrebbero non essere disponibili su tutti i voli o per tutti i mercati. Può essere utilizzato dal titolare del certificato e/o dai compagni di viaggio (se del caso) purché siano soci SkyMiles e viaggino sullo stesso volo. Il titolare indicato sul certificato e il compagno avranno entrambi bisogno di un certificato separato per l’upgrade, ma non devono utilizzare entrambi l’upgrade allo stesso tempo. Quando si applicano upgrade sui certificati Companion guadagnati tramite la carta Delta SkyMiles Reserve o Platinum di American Express, saranno necessari due certificati di upgrade in quanto il titolare principale del biglietto e il compagno devono viaggiare sempre nella stessa cabina. Il titolare del certificato deve contattare Delta per usare un certificato di upgrade.

Certificati per upgrade globali

Riscossione con Delta:

  • Validi per un upgrade di sola andata sui voli Delta e alcuni voli operati dai vettori Delta Connection®.
  • Valido per l’utilizzo in tutto il sistema su tariffe pubblicate, prenotate nelle classi P, A, G, W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e su biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations®.
  • Non valido sui biglietti prenotati in classe Basic Economy.
  • I certificati possono essere utilizzati per l’upgrade alla cabina superiore.
  • Per l'upgrade è consentito l'inserimento in lista d'attesa, che dev'essere richiesto in anticipo. Se un certificato in lista d’attesa non viene approvato prima della partenza, il titolare e/o i compagni di viaggio verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa dell’aeroporto al momento del check-in e l’upgrade sarà approvato entro 24 ore, in caso di posti disponibili.
  • Le richieste per le liste d'attesa e gli upgrade devono essere presentate prima di effettuare il check-in e almeno tre ore prima della partenza chiamando il servizio prenotazioni Delta. È preferibile 24 ore prima della partenza.
  • Una volta che un upgrade sarà stato approvato, il certificato verrà considerato utilizzato.

Riscossione miglia partner: non sono consentite liste d’attesa. Al momento non è possibile visualizzare la disponibilità dei voli operati da compagnie aeree partner nel pannello di ricerca su delta.com. Chiama la linea telefonica dedicata Medallion e uno specialista sarà lieto di assisterti nel determinare la disponibilità per il volo operato dal partner in questione.

Riscossioni per voli KLM - ROYAL DUTCH AIRLINES

  • Valido su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da KLM per tariffe in Main Cabin prenotate in classe Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V per l’upgrade alla classe Z (classe Business).
  • Validi su tutti i voli operati e commercializzati da KLM con tariffe pubblicate nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V per l’upgrade alla classe Business.
  • Validi su tutti i voli commercializzati da AF e operati da KLM con tariffe pubblicate nelle classi Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R o V per l’upgrade alla classe Z (classe Business).
  • Gli upgrade globali sui voli KLM devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • Per i voli in partenza da Amsterdam, i certificati per upgrade globali possono essere utilizzati prima del check-in con un'agenzia di emissione biglietti KLM o presso una Crown Lounge KLM.
  • I Certificati per Upgrade Globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da KLM.

Riscossioni per voli AIR FRANCE

  • Valido sui voli commercializzati e operati da Air France sulle tariffe pubblicate Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R, o V per la classe A (Premium Economy), oppure sulle classi dalla W, S o A alla Z (classe Business).
  • Valido sui voli commercializzati da KLM e operati da Air France sulle tariffe pubblicate Y, B, M, K, H, L, Q, T, N, R, o V per la classe A (Premium Economy), oppure sulle classi dalla W, S o A alla Z (classe Business).
  • Valido sui voli commercializzati da Delta e operati da Air France sulle tariffe pubblicate Y, B, M, K, H, L, Q, T, X o V per la classe A (Premium Economy), oppure sulle classi dalla W, S o A alla Z (classe Business). Inoltre, i clienti che viaggiano su voli commercializzati da Delta e operati da Air France, prenotati nelle classi P, A o G possono effettuare l’upgrade alla classe Z (classe Business).
  • Gli upgrade globali sui voli AF devono essere confermati 24 ore prima della partenza
  • I certificati di upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d’attesa di un volo operato da AF.

Riscossioni per voli VIRGIN ATLANTIC

  • Valido su tutti i voli operati da Delta e commercializzati da Virgin Atlantic da usare globalmente per le tariffe pubblicate prenotate in classe W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e la classe P di Virgin Atlantic (Premium Economy) o con tariffe prenotate dalla classe P, A, G per la classe G di Virgin Atlantic (Upper Class).
  • Gli upgrade globali sui voli Virgin Atlantic devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • I certificati per upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da Virgin Atlantic.  

Riscossioni per voli VOLI AEROMEXICO

  • Valido per l’uso su tutti i voli commercializzati da Delta e operati da AeroMexico, per tariffe Delta pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V per la classe O di AeroMexico.
  • Gli upgrade globali sui voli AeroMexico devono essere confermati 24 ore prima della partenza
  • I certificati di upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d’attesa di un volo operato da AeroMexico.

Riscossione su KOREAN AIR

  • Valido su voli commercializzati da Delta e operati da Korean Air da usare globalmente per le tariffe pubblicate da Delta e prenotate in classe Y, B o M per la classe Business Prestige di Korean Air (J).
  • Gli upgrade globali sui voli Korean Air devono essere confermati 24 ore prima della partenza.
  • I certificati per upgrade globali non possono essere utilizzati per liste d'attesa di un volo operato da Korean Air

Certificati per upgrade regionali

Riscossione con Delta:

  • Idonei per l’upgrade alla cabina superiore per sola andata sui voli Delta e alcuni voli operati dai vettori Delta Connection®.
  • I certificati di upgrade regionali sono validi su qualsiasi volo idoneo per upgrade gratuiti Medallion.
  • Valido per l’utilizzo su tariffe in Main Cabin pubblicate, prenotate nelle classi W, S, Y, B, M, H, Q, K, L, U, T, X o V e su biglietti per viaggio premio e biglietti pagati in miglia e in denaro su voli operati da Delta, biglietti Paga in miglia, certificati Companion e biglietti prenotati come parte di un pacchetto Delta Vacations.
  • Non valido per tratte nazionali in coincidenza con un itinerario internazionale. Ad esempio, se un passeggero è in viaggio da Orlando, FL (MCO) a Parigi, Francia (CDG), con coincidenza ad Atlanta, GA (ATL), non è possibile usare un certificato di upgrade regionale sulla rotta MCO - ATL.
  • Non valido sui biglietti prenotati in classe Basic Economy.
  • Per l'upgrade è consentito l'inserimento in lista d'attesa, che dev'essere richiesto in anticipo. Se un certificato in lista d’attesa non viene approvato prima del giorno della partenza, il titolare e/o i compagni di viaggio verranno automaticamente aggiunti alla lista d’attesa dell’aeroporto al momento del check-in e riceveranno l’approvazione entro 24 ore in caso di posti disponibili.  
  • Le richieste per le liste d'attesa e gli upgrade devono essere presentate prima di effettuare il check-in e almeno tre ore prima della partenza chiamando il servizio prenotazioni Delta. È preferibile 24 ore prima della partenza.
  • Una volta approvato un upgrade, il certificato viene considerato utilizzato.

Riscossione miglia partner: Gli upgrade regionali possono essere usati con AeroMexico, ma non possono essere usati su altre compagnie aeree partner.